Top

Verbano: tutte le ultime novità dal mercato

In casa Verbano, dopo la sconfitta nel primo match della fase a gironi di Coppa Italia Eccellenza contro il Forza e Costanza per 2-0, è tempo di novità Un nuovo acquisto in porta, sei in difesa, due a centrocampo e tre in attacco.

Dalla Folgore arriva Ragone

Cristiano Ragone approda al Verbano dopo l’esperienza alla Folgore Caratese e si prepara per difendere la porta della società del varesotto. Il classe 1999 ha collezionato diverse esperienze in Serie D con le maglie di Vis Nova e Legnano, mentre in Eccellenza ha indossato i colori di Gavirate e Lazzate. Per lui anche due anni nella Primavera del Novara.

Un nuovo sestetto in difesa

Tanti rinforzi in difesa per la squadra allenata da mister Costanzo Celestini, che potrà contare sia su innesti giovani che di maggiore esperienza. Dalla Vis Pesaro arriva il classe 2004 Jacopo Di Mango, mentre rispettivamente da Gavirate e Varesina provengono due classe 2003: Alessandro Rovedatti e Stefano Sberna. Il più giovane dei nuovi innesti è un classe 2005 in arrivo dall’Esperia Lomazzo: Luca Pisani. A loro si uniscono due tasselli con più esperienza: dal Pavia, il classe 2001, Gabriel Di Bartolo e dal Mariano, il classe 1997, Antonio Trozzo.

Doppietta a centrocampo

Dalla Primavera del Napoli al Verbano: è questo il viaggio del centrocampista, classe 2005, Lorenzo Russo che andrà a rafforzare il reparto mediano di Celestini. Più lungo il tragitto del suo compago di reparto Patryk Perkowski, che dal Nysa Polonia è sbarcato al Verbano: per il classe 1998 si tratta della prima avventura lontano dalla propria patria.

Tris in attacco

Tripletta di innesti classe 2003 per l’attacco rossonero: dal Legnano arriva Fatie Bamba, dal Codogno Alessandro Tomasini e dal Nibbiano Valtidone Raffaele Federico.

Asia Di Palma