Top
Verbano Calcio

Verbano / Clima infuocato a Besozzo, esonerato Celestini: ecco le parole del mister

Clima infuocato in quel di Verbano. In queste ore è arrivato l’addio del tecnico Celestini. La sconfitta contro l’Accademia pare aver fatto la differenza. Ecco le parole del mister

L’addio è confermato

Il Verbano dopo la sconfitta contro l’Accademia Pavese ha deciso di intraprendere una nuova strada con una nuova guida tecnica. Costanzo Celestini non sarà più il mister del club della provincia di Varese. momento la situazione non è delle migliori, anche perché la sconfitta di domenica ha lasciato degli strascichi non indifferenti. La squadra si trova in zona play-out con dodici punti conquistati. Ciò che ha caratterizzato questo avvio di stagione è stata principalmente la discontinuità. Il Verbano è riuscito a portare a casa match clamorosi, come la vittoria contro la capolista Calvairate (squadra che era ancora imbattuta) ad altre partite decisamente sottotono. La situazione, però, già da diverso tempo si era incrinata anche per via delle parole del tecnico alla fine della sfida contro l’Accademia.

Celestini senza freni

Poco dopo la sconfitta contro l’Accademia il tecnico ha rilasciato presso Sprint e Sport delle dichiarazioni clamorose. Ecco le parole di Celestini: “Quando vinci contro la prima in classifica va tutto bene, mentre quando perdi una gara giocata bene tutto il contrario”. Il coach ha poi continuato: “Chi guarda i risultati è uno che di calcio capisce poco e va isolato“. Ed infine ha anche aggiunto: “I vigliacchi parlano sempre senza essere mai protagonisti, che sono sempre i calciatori. Chi è più grande deve capire questi momenti, chi è povero di principi non li capisce. Il gruppo ne ha ri-sentito, queste persone sono dei miserabili”. Un clima rovente già prima della separazione. Andiamo a vedere chi sarà il nuovo mister del Verbano.

Il nuovo coach

La società pare che potrebbe affidare la panchina a Gabriele Bortolato che in carriera ha già allenato la Juniores in quel di Legnano, oltre che qualche esperienza in prima categoria con la Cedratese e il Viktoria. La rivoluzione in quel di Verbano pare essere completa, adesso bisognerà lavorare intensamente in vista della prossima sfida contro il Saronno.

Nicola Badursi