Verbano-Castanese / Tra due ore in campo: le ultimissime sulla sfida salvezza
Verbano-Castanese è l’anticipo di questa giornata del Girone A in Eccellenza. Ecco come arrivano le due squadre alla sfida di campionato.
Verbano
Quella odierna è una sfida che il team di Besozzo non può assolutamente sbagliare. La squadra ha grande bisogno di fare la differenza e soprattutto di conquistare punti importanti che permetterebbero di uscire dalle zone caldissime della classifica. Al momento il team occupa il primo posto che porta ai play-out, ma i tre punti permetterebbero ufficialmente di uscire da quella zona di classifica. Quella odierna sarà anche l’occasione per vedere sul campo da gioco il nuovo tecnico Bortolato. In questa settimana e mezzo ha avuto la possibilità di portare avanti la sua idea di gioco ed iniziare a mostrarla ai ragazzi. Vedremo se già oggi ci saranno le prime novità tecnico/tattiche. Ricordiamo anche che in casa la squadra rossonera ha la media di un punto conquistato per partita. Inoltre va anche detto che è stata l’ultima sfida in casa a portare al cambio di allenatore, proprio il match contro l’Accademia Pavese ha portato a questo scontro. Oggi ci sarà la grande occasione per implementare queste medie e poter migliorare i numeri tra le mura amiche.
Castanese
Se Sparta piange, Atene sicuramente non ride. La squadra neroverde non sta passando un grande momento di forma ed infatti ad oggi la situazione in classifica non è certamente delle migliori. Il club arriverà alla sfida in trasferta da tre sconfitte di fila. Dopo la grande vittoria contro l’Accademia sembra quasi essersi spento qualcosa. Proprio per questo motivo occorre trovare un buon risultato in quel di Besozzo. Se guardiamo i dati, non sarà facile affrontare una partita di questo tipo. Ad oggi la Castanese ha ottenuto solo quattro punti lontano da casa (frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte). Per provare ad invertire la rotta si farà affidamento sul bomber in uno stato di forma pauroso in questo inizio di stagione. Stiamo parlando di Carlos Salom. Il centravanti ha trovato già nove reti e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Nicola Badursi