Top
Giacomo Ligorio

Vastogirardi / Rinforzo d’esperienza per mister Bifini, arriva un jolly in difesa

Il Vastogirardi proprio in questi minuti ha ufficializzato un nuovo rinforzo per la sua difesa. Nella provincia di Isernia arriva un jolly per il tecnico Bifini

Il rinforzo in difesa

L’ultimo posto in classifica dopo sei giornate con soli quattro punti e soprattutto i dieci gol subiti, hanno portato la squadra molisana ad intervenire con estrema urgenza sul mercato. Proprio in queste ore è stata chiusa una trattativa per un nuovo difensore e quest’ultimo è già stato annunciato dalla società stessa. Stiamo parlando del classe 1993 Giacomo Ligorio. Calciatore d’esperienza che deve dare una grande mano sin da subito al Vastogirardi. Nel corso della sua carriera ha completato le trafila giovanili con la maglia del Lecce, poi è iniziato un lungo girovagare. Per lui esperienze con L’Aquila, Teramo, Torres, Avetrana, Molfetta, Gravina e Picerno (con cui ha conquistato anche la promozione nel calcio professionistico). Alla fine nella massima serie del calcio dilettantistico ha conquistato ben più di 100 presenze e messo a referto 2 reti e 2 assist, a cui vanno anche sommate le più di 80 presenze in Serie C. Ecco il comunicato della nuova società.

Le parole del club

Il calciatore trentenne, originario di Grottaglie, ha firmato nella sede della società alla presenza del vice presidente Di Vico, del girettore generale Crudele e del direttore sportivo Giglio. Non sarà la prima esperienza in Molise per lui, ha giocato infatti nella stagione 2011/2012 nell’Atletico Trivento che militava nel campionato di Serie D. Vanta anche numerose presenze in Lega Pro tra il 2012 sino al 2016 con la maglia dell’Aquila e della Torres, nella stagione 2020/2021 una piccola parentesi con l’AZ Picerno dopo una gloriosa vittoria del campionato di Serie D. Nel corso della propria carriera ha militato con Avetrana, San Severo, Lucchese, Bisceglie e Fbc Gravina”.

Nicola Badursi