Top

Serie D, Ligorna e Vado le più attive sul mercato

Continua il calciomercato di Serie D per le compagini liguri. Oggi, le protagoniste sono Ligorna e Vado.

Ligorna tra conferme ed uscite

La “terza squadra di Genova” continua a muoversi sul mercato. Questa volta viene annunciato rinnovo di Paolo Scannapieco. Il centrale, classe ‘97, guiderà ancora la difesa bianco azzurra. Scannapieco, cresciuto nella primavera del Genoa, si è confermato come un valido giocatore di categoria. Con il prossimo campionato di Serie D, supererà le 70 presenze con il Ligorna. In passato, ha militato anche tra le fila di Pavia, Inveruno ed Imperia.

Comunicato del Club

La Società SCD Ligorna 1922 è lieta di annunciare un importante rinnovo:

quello di Paolo Scannapieco, uno dei giocatori simbolo della passata stagione in Serie D. Sarà ancora suo il compito di guidare la difesa biancazzurra durante il prossimo campionato di Serie D.”

Ecco chi lascia

A differenza di Scannapieco, la dirigenza genovese non ha trovato un accordo con Luca Donaggio. L’attaccante, nato nel 1997, torna a Vado dopo tre stagioni.

Con un passato anche nel Genoa, nell’Argentina Arma e nell’Imperia, ha concluso l’ultima annata in doppia cifra, con 13 reti all’attivo.

Le parole del giocatore

“Ringrazio i direttori per la fiducia. Già l’anno scorso mi avevano cercato, ma ora era arrivato il momento di tornare a casa. Conosco l’ambiente e questo è senz’altro un bel vantaggio, così come due riferimenti come Capra e Lo Bosco. Numero di gol? Non mi pongo mai un traguardo prima del campionato, la cosa importante sarà aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi“.

Vado, chiuso anche un centrale

Il Vado si tutela anche dietro, acquistando Marco Capone, di professione difensore centrale. Cresciuto nei vivai di Torino e Crotone, ha vissuto un esperienza nella terza divisione svedese. Il roccioso centrale, ora a disposizione di Mr. Mancini, è sceso 33 volte in campo nella stagione appena terminata.

Le parole del ragazzo

“Ringrazio anche io la società e i direttori, sentirsi così apprezzato è stato determinante per la mia scelta che, devo dire, è stata particolarmente rapida. Qui c’è tutto per perseguire i nostri obiettivi senza indugi. Ci sono ambizioni e serietà, due elementi fondamentali per puntare in alto”.

Andrea Vignola

lg.php.gif