Una pioggia di novità in entrata scende sulla Serie D veneta
Un’infinita sequenza di nuovi acquisti quella che arriva dalla Serie D veneta, che, a parte qualche saluto e rinnovo, si apre a una serie interminabile di novità in entrata. Parte in quinta subito l’Union Clodiense che ne annuncia 4 in un colpo solo, rendendo ufficiale l’approdo in maglia granata di Ismet Sinani, Fabio Campion, Paolo Beltrame e Mohamed Rabbas. Segue il Caldiero Terme che sgancia la bomba del momento, rendendo noto l’acquisto del super goleador Rachid Arma. Continua la Luparense che all’approdo tra i lupi di Simone Marino aggiunge anche l’addio del capitano Alberto Rubbo. Cambia melodia invece il Treviso che comunica il rinnovo del proprio centrocampista Alberto De Poli, ma riporta il focus sulle novità il il Montecchio Maggiore, che completa l’opera rivelando l’arrivo tra i pali dell’under Luca Carraro.
Poker d’acquisti granata per l’Union Clodiense
Parte con il botto la settimana di calciomercato dell’Union Clodiense, che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l’arrivo in maglia granata di 4 nuovi innesti. Due attaccanti e due trequartisti il bottino messo in cassaforte, con i nuovi ingressi di Ismet Sinani e Fabio Campion da un lato, al fianco di Paolo Beltrame e Mohamed Rabbas dall’altro. Questa la presentazione del nuovo quartetto:
“Paolo Beltrame, Ismet Sinani, Mohamed Rabbas e Fabio Campion sono nuovi giocatori dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina per la prossima stagione 2023/24!
Paolo Beltrame trequartista classe 93, all’occorrenza impiegabile come esterno di attacco proveniente dalla Luparense. Giocatore esperto con 267 presenze in D condite da 40 reti con le maglie di Cuneo, Albese, Bra, Sondrio, Adriese, Arzignano e Luparense. 55 presenze e 3 gol in C con Lucchese e Cuneo.
Ismet Sinani attaccante classe 99 formatosi nel Settore Giovanile del Milan, proviene dal Legnago ed oltre a vantare 17 presenze in C (di cui 12 l’anno scorso fino a gennaio con la Virtus Verona) conta 57 presenze e 17 reti in Serie D tra Sedico, Levico e Legnago.
Mohamed Rabbas classe 1999 vanta 110 presenze e 19 reti in serie D. Vigasio, Ambrosiana, Luparense ed Adriese le squadre con cui ha militato il trequartista adattabile al ruolo di mezzala e cresciuto nella primavera del Chievo Verona.
Fabio Campion attaccante polesano classe 2003 con trascorsi nelle giovanili del Padova, sarà il primo rinforzo per quanto riguarda gli under (ricordiamo che quest’anno sarà previsto l’impiego di 1 2003, 2 2004, 1 2005.)
Ai quattro nuovi arrivi un caloroso benvenuto in maglia Granata!“.
Il colpo del Caldiero Terme si chiama Rachid Arma
Colpo da maestri dalle parti del Caldiero Terme, che annuncia l’approdo in gialloverde di un bomber da 130 gol tra i professionisti. Si tratta del classe 1985 Rachid Arma, goleador che non necessita eccessive presentazioni perché atleta dal passato fiorente con esperienze di assoluto spessore in club come Torino, Spal, Pisa, Reggiana, Pordenone, Triestina, Vicenza e Virtus. Questo l’annuncio ufficiale della società:
“Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1985 Rachid Arma. Un goleador con una carriera da oltre 130 gol nei professionisti. Partito dalla Sambonifacese, Rachid Arma ha scalato importanti vette nel calcio italiano, vestendo i colori di Torino, Spal, Carpi, Pisa, Reggiana, Pordenone, Triestina, Vicenza e Virtus. Nella scorsa stagione è invece sceso in Serie D con Sona e Breno. L’attaccante quest’anno indosserà la maglia del Caldiero, dove lavorerà ancora con Cristian Soave, suo allenatore nella recente esperienza in Lombardia al Breno. A Rachid il più caloroso benvenuto da tutto il mondo Calcio Caldiero Terme con in testa il presidente Filippo Berti“.
Una novità in entrata e una in uscita per la Luparense
Si aggiunge alle notizie riguardanti i nuovi ingressi anche una novità in uscita per la Luparense del Girone C, che se da un lato celebra l’arrivo del centrocampista ex Pianese Simone Marino, dall’altro saluta il suo capitano Alberto Rubbo. Grande punto di riferimento per i lupi, il classe 1989 ha vissuto tre stagioni con la fascia al braccio, svelando ora di aver dato tutto per la squadra, nonostante il sogno sbiadito della vittoria del campionato. Queste le sue parole di addio:
“Sono arrivato alla Luparense con il sogno di vincere il campionato, purtroppo non ci sono riuscito ma non rimpiango niente di questi tre anni. Lascio fiero e a testa alta perchè ho dato tutto sia dentro che fuori dal campo. Auguro al presidente Zarattini e a tutto il club di poter arrivare all’obiettivo della serie C. Grazie a tutti per questi bellissimi tre anni insieme“.
Una conferma a centrocampo per il Treviso
Aria di riconferme invece dalle parti di Treviso, da dove in queste ore è giunta l’ufficialità della permanenza in rosa di un centrocampista che nella stagione appena conclusa si è dimostrato all’altezza di un nuovo patto di fiducia.
Si tratta di Alberto De Poli, classe 1995 originario di Venezia cresciuto nelle giovanili delle Fiorentina e passato poi per Tamai, Union Pro e Calvi Noale, prima di sbarcare a Treviso per la prima volta nel luglio del 2020. Dopo averne annunciato il rinnovo, la società ha esaltato tifosi e giocatore in vista della nuova stagione alle porte.
Tra i pali del Montecchio arriva Luca Carraro
Si chiude il focus dal Veneto con un colpo in porta per il Montecchio Maggiore, che per la difesa dei propri pali sceglie Luca Carraro, estremo difensore “under” classe 2004 distintosi con ottime prestazioni nella passata stagione giocata con il Calvi Noale in Eccellenza. Questa la presentazione del club:
“Il Montecchio Maggiore dà il benevenuto al nuovo goalkeeper Luca Carraro. Nato a Mirano (VE) il 28/04/2004. Altezza cm 188. Piede destro. Ruolo: portiere. 36 presenze con il Calvi Noale nella stagione scorsa. Cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna fino alla categoria allievi e poi nel Calvi Noale, con la formazione juniores fino alla Prima Squadra.
Arriva un portiere “under” a difendere i pali della compagine castellana. Profilo molto ricercato da diverse squadre di serie C e serie D dopo l’ottima stagione giocata con la compagine veneziana del Calvi Noale nel campionato di Eccellenza Girone B“.
Marta Baroni