Top

Un rinnovo al Bra e un nuovo arrivo per l’RG Ticino: tutte le novità dal Girone A di Serie D

Movimentano il primo girone della Serie D il Bra e l’RG Ticino, che hanno annunciato in questi giorni due colpi di mercato in vista della nuova stagione alle porte. Da un lato la voglia di continuare insieme, dall’altro il bisogno di innovare con la scelta di novità. Resterà in giallorosso il centrocampista classe 2000 Zakaria Daquone, che, dopo aver spuntato quest’anno le 100 presenze con la maglia del Bra, continua a sposare la causa del club piemontese mettendosi a disposizione anche per la stagione 2023/2024. Termina invece dopo due anni l’avventura in giallorosso di Gabriele Quitadamo, che ripartirà dall’RG Ticino con tanta voglia di ripagare sul campo la fiducia riposta in lui dalla società novarese.

Il “Lottatore” Daquone resta a Bra

Altra conferma di spessore tra le mura giallorosse del Bra, che ha reso nota la permanenza del centrocampista classe 2000 Zakaria Daquone. Arrivato nell’estate del 2020, il giocatore di origini marocchine si è conquistato presto la fiducia del club, con cui ha costruito nel tempo un forte legame di fiducia e reciproca stima. Reduce da un campionato arricchito da 36 presenze e 2 gol e coronato dal raggiungimento a gennaio delle 100 presenze in giallorosso, Zakaria è stato annunciato così dal club:

Lottatore” inesauribile, con un grande cuore a servizio dei compagni e della maglia. Il Bra rende noto che prosegue il rapporto sportivo con Zakaria Daqoune: il centrocampista marocchino (2000) continuerà ad essere una delle certezze di mister Roberto Floris. Zakaria e il Bra, un legame forte nato nell’estate 2020. Nel gennaio 2023, ha raggiunto le 100 presenze con il club del presidente Giacomo Germanetti“.

Gabriele Quitadamo approda all’RG Ticino

Niente più giallorosso invece per il difensore classe 1994 Gabriele Quitadamo, che nei giorni scorsi aveva annunciato la chiusura di un importante capitolo lungo 2 anni al fianco del Bra. Sarà l’RG Ticino la nuova parentesi che si aggiungerà alla sua carriera, arricchita già da diverse esperienze con le maglie di Cuneo, Borgosesia, Messina e Varese. Dichiarandosi entusiasta e contento per questa nuova sfida, Gabriele ha commentato così l’avventura che lo aspetta per la prossima stagione:

Sono molto contento ed entusiasta di questa nuova avventura. Devo ringraziare la società che mi ha trasmesso fin da subito la propria fiducia nei miei confronti e l’obiettivo sarà quello di ripagarla sul campo, dando il massimo per fare bene e per aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile. Mi sento pronto e non vedo l’ora di cominciare“.

Marta Baroni