Top

Mantova, confermato un ex Serie A

A Mantova, rimarrà anche per la prossima stagione Gaetano Monachello, punta cresciuta nell’Inter con una manciata di presenze in Serie A. Nonostante la stagione negativa, la dirigenza mantovana rinnova la fiducia all’attaccante classe ’94.

Ancora a Mantova, in cerca di riscatto

Dopo un’annata da dimenticare, condizionata da numerosi infortuni e problemi fisici, Gaetano Monachello ha voglia di mettersi nuovamente in mostra, facendo quello che gli riesce meglio: segnare. Nella stagione 21-22, ha messo a referto 11 reti in 16 presenze. Cresciuto tra il vivaio interista e quello del Parma, ha mosso, inusualmente, i primi passi tra i big inizialmente nel campionato ucraino e poi in quello cipriota. Prima di tornare in Italia, al Lanciano e poi all’Atalanta, ha chiuso due brevi parentesi in Belgio e Grecia. Nonostante le 10 presenze in Serie A, nel corso degli anni ha trovato soltanto spazio nel campionato cadetto e, infine, in Lega Pro. Lo ricordano con piacere, soprattutto, i tifosi di Ascoli e Modena. Sarà la stagione che saprà definitivamente di rivalsa?

Il comunicato del Club

18 presenze, 11 reti, un gran desiderio di riscatto dopo l’ultima stagione: riparte da qui la storia in biancorosso di Gaetano Monachello, col quale la società di Viale Te ha raggiunto un accordo per la permanenza in maglia virgiliana.

“Sono contentissimo di essere rimasto: abbiamo del tempo da recuperare, sono super carico e motivato per la possibilità di ripartire con questo nuovo progetto. Forza Mantova, un saluto a tutti i tifosi”, le parole dell’attaccante.

Andrea Vignola