Top

Tritium scatenata: 8 annunci tra conferme, arrivi e ritorni

La Tritium prosegue a rinforzarsi in vista della prossima stagione in Serie D e annuncia ben 8 ufficialità tra nuovi arrivi, conferme e un ritorno.

Un ritorno dal Torino: Barzago è biancoazzurro

Ad aprire la lunga serie di ufficialità in casa Tritium è il ritorno dopo un anno nell’U19 del Torino di Niccolò Barzago. Il centrocampista classe 2004 aveva fatto parte della rosa de club milanese già nella stagione 2021/22 segnando 10 gol nella categoria Juniores ed è ora pronto ritagliarsi uno spazio importante in Serie D.

Non solo ritorni, anche due conferme in casa Tritium

La Tritium, tramite i suoi canali social, ha inoltre confermato due giovani tasselli che faranno quindi parte della rosa in mano a mister Daniele Di Blasio. Si tratta del centrocampista 2004 Valerio Caforio e del difensore classe 20023 Federico Triberti, reduce da una stagione saltata a causa di un grave infortunio.

Tra ritorni e conferme arrivano 5 novità

A chiudere la lunga lista di ufficialità ci sono poi ben 5 nuovi acquisti. Dai professionisti arrivano ben 4 giovani promesse: il difensore classe 2004 Lorenzo Bosia, proveniente dal Lecco, e 4 centrocampisti under, il classe 2003 Cristian Ghilardi dalla Giana Erminio, il classe 2004 Mattia Comi dal Renate e un altro classe 2004 come Matteo Delle Donne dall’Albinoleffe.

L’ultimo acquisto è un altro giovanissimo: il terzino classe 2005 Tommaso Spinelli dal Seregno. Il difensore under è reduce da buone prestazioni alla Juniores Cup di Viareggio e spera ora di poter determinare in Serie D con la maglia della Tritium.

Alessandro Luca Lisi