Top
Tritium

Tritium / Cambiano le sanzioni per la società di Trezzo sull’Adda: ecco gli aggiornamenti

La Tritium dopo il turno infrasettimanale aveva ricevuto una multa salata da 2000 euro e soprattutto la squalifica di una gara dell’impianto sportivo.

La squalifica

La Tritium mercoledì scorso era scesa in campo per la sfida contro la Casatese. Il match terminato sul risultato di 1-1 ha fatto sin da subito spostare le attenzioni al di fuori del rettangolo di gioco. I tifosi della squadra di casa sin da inizio gara avevano preso di mira la terna arbitrale con insulti e lancio di oggetti ripetuto. Fino ad arrivare all’esagerazione nel momento in cui è stato lanciato in campo un petardo che ha fatto perdere parzialmente l’udito all’assistente. Proprio per questo motivo il Giudice Sportivo aveva comminato le rispettive sanzioni: un match a porte chiuse e ben duemila euro di multa. Dopo il reclamo della società è arrivata la nuova decisione del giudice sportivo.

La nuova decisione

La squalifica di una giornata persisterà e di conseguenza la prossima partita che la Tritium giocherà tra le mura amiche sarà a porte chiuse. Stiamo parlando della sfida contro la Clivense che arriva da due vittorie nelle ultime tre e sarà difficile da mettere in difficoltà. La multa invece ha subito una variazione, si passa dai 2000 euro ai 1000. Un ricorso che probabilmente non ha portato l’esito sperato per la società, visto che nonostante la difficile posizione in classifica non potrà fare riferimento sui suoi tifosi.

Nicola Badursi