Top

Tris di nuovi arrivi per il Legnago Salus a tre giorni dall’esordio in Serie C

Ieri è stata presentata negli studi di Sky Sport la nuova Serie C 2023-2024, che prenderà il via domani con il big match tra Catania e Crotone. Il Legnago, inserito nel girone A, torna tra i professionisti a un anno di distanza e lo fa soprattutto grazie al suo allenatore, Massimo Donati. Il 3 settembre la squadra biancoazzurra esordirà tra le mura di casa contro l’Arzignano Valchiampo e la società spera di vedere una cornice di pubblico importante a supportare i ragazzi di Donati. Dal mercato sono arrivate le ultime pedine: i difensori, classe 2002, Andrei Motoc dalla Salernitana e Alae Hadaji dalla Tritium ed infine il centrocampista, classe 1995, Manuel Martic direttamente dal HJK Helsinki.

Il Legnago accoglie Motoc in prestito

“F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con Us Salernitana 1919 per l’acquisizione a titolo temporaneo, per la stagione 2023-’24 del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrei Motoc.

Moldavo, classe 2002, si tratta di un difensore centrale arrivato in Italia giovanissimo, e messosi in luce ad appena 15 anni nell’Eccellenza emiliano-romagnola, con la formazione del Granamica.

Passa quindi al Sasso Marconi e poi nel Settore Giovanile del Carpi. Con i biancorossi fa il suo debutto nel professionismo nel marzo 2021, in Serie C, proprio contro il Legnago Salus.

Dieci mesi dopo, nel gennaio 2022, è titolare in Serie A in un Salernitana-Lazio che lo vede al centro della difesa dei campani, che lo hanno prelevato nell’estate 2021.

Nel gennaio 2023 si trasferisce in prestito al Siena, in LegaPro, per fare poi ritorno alla base quest’estate, andando in panchina nella prima giornata della massima serie, quando gli “Ippocampi” hanno bloccato sul 2-2 la Roma.

Ora l’approdo in biancazzurro.”

Hadaji e Martic entrano nello scacchiere di Donati

Alae Hadaji arriva in biancoazzurro dopo l’esperienza alla Tritium in Eccellenza lombarda e vestirà la maglia numero 2. La società ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per un contratto biennale con il giovane difensore. Martic, soprannominato “Headhunter”, è approdato al Legnago con determinazione e voglia di lavorare, mettendosi subito a disposizione dell’allenatore Massimo Donati, che potrà contare sull’esperienza maturata dal centrocampista austriaco in giro per l’Europa tra Austria, Finlandia e Croazia.

Asia Di Palma