Poker d’innesti per il Pavia: tra le novità anche un neo-campione
Sgancia un colpo quadruplo il Pavia di Benny Carbone, che, iniziando a delineare la rosa che scenderà in campo nella nuova stagione, ufficializza quattro nuovi arrivi promettenti. Tre di questi sono relativamente giovani, ma hanno alle spalle già un bagaglio d’esperienze tra i grandi notevole, dettaglio che non va certo trascurato. Vestiranno infatti la maglia azzurra il difensore classe 2002 Alessandro Baggio, il portiere suo coetaneo Valerio Anane e il terzino destro del 2001 Riccardo Spaneshi. Completa infine il quartetto il bomber classe 1989 Stefano Panigada, reduce dalla vittoria del campionato d’Eccellenza con la maglia della Tritium.
Le novità del Pavia
Profumano di novità le notizie provenienti da Pavia, dove sbarcano tre innesti a delineare la rosa azzurra. Il primo è Alessandro Baggio, difensore adattabile anche a centrocampo, che, nonostante l’età (2002), vanta già 55 presenze in Serie D.
Segue poi il terzino destro Riccardo Spaneshi, altrettanto giovane (2001) ma con alle spalle già diverse esperienze di spessore. Svariate infatti le piazze importanti per cui è passato, come Crema, Sangiuliano, Fanfulla e Clodiense.
Chiude il trio dei giovani il portiere classe 2002 Valerio Anane, reduce dall’ultima esperienza tra i pali dell’Fc Milanese.
A completare definitivamente il poker di nuovi arrivi ci pensa infine il bomber neo-campione Stefano Panigada, reduce da una stagione incredibile con i colori della Tritium con cui ha conquistato l’Eccellenza.
Marta Baroni