Top

Treviso e Clivense continuano il mercato con la D all’orizzonte: le ultime dal Veneto

I ritiri estivi hanno preso il via, ma il mercato continua ad essere al centro dell’attenzione. Le due neopromosse Treviso e Clivense si preparano ad affrontare una stagione storica per due motivi completamente diversi: per i primi si tratta del ritorno in D dopo più di dieci anni, per i secondi la prima volta in assoluto. Le novità di mercato non mancano e arrivano anche da Luparense, Dolomiti Bellunesi, Montecchio Maggiore e Mestre.

Treviso: due 2004 in entrata

Il Treviso ha stupito tutti con il colpo Romano Perticone in difesa, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi. I biancocelesti hanno accolto il terzino destro, Edoardo Mambelli, dal Corticella e il difensore Pietro Mariutto dalla Luparense. Entrambi classe 2004, arrivano in una piazza importante, che ha voglia di tornare a dire la propria nel massimo campionato dilettantistico italiano.

Clivense: tantissimi giovani in arrivo

Alla Clivense è tempo di accogliere i giovani ed ampliare la propria linea verde: dai 2002, ai 2003 passando per 2004 e 2005.

2002: Edoardo Colferai (attaccante); Fabio Martone (centrocampista);

2003: Pierpaolo Rubino (centrocampista); Giuseppe Leso (attaccante);

2004: Marco Nalesso (difensore); Leonardo Saccon (portiere); Riccardo Florio (difensore);

2005: Patrick Montolli (difensore); Alexander Zuddas (centrocampista).

Montecchio: tris di nuovi arrivi

Tris di nuovi arrivi “Under” anche in casa Montecchio Maggiore: Samuele Garbero, Filippo Meneghetti, e Francesco Diazzi. Di seguito il comunicato: “Il primo , a sinistra nella foto di copertina, è Samuele Garbero, esterno di attacco, classe 2003 ,proveniente dal Torviscosa dopo aver fatto le giovanili nell’Udinese.
Il secondo è Filippo Meneghetti,al centro nella foto di copertina,classe 2004, trequartista e all’occorrenza esterno di attacco , proveniente dal Legnago , dopo aver fatto la trafila nelle giovanili dell’Hellas Verona.

Il terzo è Francesco Diazzi , a destra nella foto, classe 2005 , terzino sinistro. Cresciuto nel settore giovanile del Carpi,negli ultimi 5 anni ha giocato nel Legnago, ultima annata capitano della formazione Juniores Nazionale e convocato nella “Juniores Cup

I ragazzi sono a disposizione di mister Federico Coppola che da oggi ,assieme alla squadra sono a Cloz (TN) per cinque giorni di ritiro nella località trentina.”

Luparense: innesti in difesa

La Luparense ha rinforzato la difesa con gli acquisti di Ivo Rossi QPR in Inghilterra, dove è diventato una delle colonne portanti del settore giovanile dei londinesi e Fabrizio Carboni dal Trapani. Il primo torna in Italia dopo tre stagioni in terra inglese con entusiasmo e voglia di fare bene. Carboni, classe 1993, ha siglato sei reti nell’ultima vittoriosa stagione con il Trapani in Serie D e porterà ai lupi tutta la sua esperienza.

Novità in attacco per la Dolomiti Bellunesi

La Dolomiti Bellunesi ha accolto l’attaccante Lorenzo Caprioni dal Forlì e con un bagaglio di oltre 100 reti in carriera. “Ho scelto la SSD Dolomiti Bellunesi per l’ambizione della società e perché non ho mai giocato in questo girone: provarlo è stimolante. Sono una seconda punta, all’occorrenza trequartista. Mi piace fare da rifinitore, giocare di squadra e aiutare i compagni”.

Carrellata di nuovi acquisti a Mestre

A completare il reparto difensivo ci sono tre innesti: la giovane promessa tra i pali Yabre Oumaro, classe 2005, dalla prima squadra del Lia Piave; per la fascia laterale Filippo Salomone, ’01, dal Giorgione e torna nel ruolo di laterale destro Alberto Brigati dall’Adriese. Dalle giovanili del Bari approda l’esterno di difesa o centrocampo Federico Fioretti, mentre dall’Inter il portiere bresciano Francesco Bonardi. Proseguendo sulla linea verde, approda in orange l’attaccante Giacomo Zanotel in prestito dal Torino.

Asia Di Palma