Top
Eccellenza

Tre giornate e tanta indecisione, lo strano caso dell’Eccellenza Lombarda

Il campionato di Eccellenza in Lombardia è davvero partito in maniera dirompente e combattiva. Ecco la prima analisi sui tre gironi

Girone A

Ben cinque squadre in prima posizione dopo tre giornate. Nessuna di queste, però a punteggio pieno. Solbiatese, Calvairate, Casteggio, Oltrepò e Base Seveso 96 combattono per la testa in solitaria ma allo stesso tempo dietro di loro c’è un Pavia che dopo una partenza shock è pronto per rimettersi in corsa.

Girone B

Sono tre le capoliste nel secondo girone dell’Eccellenza. Muggiò, Trevigliese e Nuova Sondrio sono le squadre ad essere partite meglio nel corso di questo campionato. Ciò che accomuna il primo e il secondo girone è senza ombra di dubbio la grande combattività tra tutte le squadre, anche perché a sei punti si trovano altri due team come l’Altabrianza e il Mapello.

Girone C

Nell’ultimo girone è festa grande con ben quattro team in vetta. Rovato, Castellana, Ciliverghe e Vertovese vogliono tutte tentare un fuga ma nelle prime giornate sono incappate in un pareggio. Alle loro spalle il Darfo Boario a quota 6 ma anche qua è l’indecisione a farla da padrona.

Cosa accomuna tutti i gironi?

Tre gironi, dodici squadre al primo posto eppure nessuna con il percorso netto. Quest’anno l’Eccellenza sta mostrando di essere un campionato impervio e pieno di difficoltà come non mai. Vedremo chi riuscirà a conquistare la massima serie del calcio dilettantistico, ma al momento la situazione è davvero equilibratissima.

Nicola Badursi