Tra Eccellenza e Serie D anche il Piemonte dice la sua: tutte le news di mercato degli ultimi giorni
Spunta anche il Piemonte tra i protagonisti dei movimenti di mercato che hanno scaldato il clima negli ultimi giorni. Inizia il Fossano, che, sposando a pieno la causa volta alla fiducia in favore dei giovani, annuncia quattro riconferme e un ritorno che riducono notevolmente l’età media della rosa “blues”. Segue lo Stresa Vergante, che ha comunicato orgoglioso il ritorno a casa di due giocatori di notevole importanza. Saluta invece la panchina dell’Accademia Borgomanero dopo 13 anni Giuseppe Molinaro, congedatosi contemporaneamente all’arrivo del nuovo direttore sportivo Massimo Autunno. Cambio di maglia poi per il difensore Riccardo D’Ippolito, che passa al Borgaro Nobis dopo aver vissuto la stagione appena conclusa tra Fossano e Alba. Chiude le fila il Chisola, che, con l’annuncio dell’approdo in biancoblù del nuovo direttore sportivo Pino Perfetti, rende nota anche la prima riconferma del periodo rinnovando le promesse con Giorgio Conrotto.
Tanti movimenti dalle parti del Fossano
Diverse novità di mercato in questi giorni hanno movimentato la rosa del Fossano, deciso a rinforzarsi al meglio per affrontare la prossima stagione con il giusto approccio per ripartire. Si parte da quattro conferme e un ritorno in maglia “blues”, segno che chi lascia il segno qui non viene lasciato indietro.
Sul fronte riconferme abbiamo un super parterre di giovanissimi che porteranno indubbiamente una ventata di freschezza da sfruttare al massimo: si tratta del centrocampista classe 2002 Samuele Medda, dell’attaccante Matteo Viglietta, dell’altro centrocampista Edoardo Crosetti e dell’esterno alto Simone Tarsitano, tutti 2005.
Ritorna a Fossano infine l’esterno d’attacco Gianluca Giobergia, altro giovane del 2003 prodotto del vivaio fossanese e di nuovo tra i “blues” dopo un anno giocato a Centallo.
Un bis di dolci ritorni per lo Stresa Vergante
Doppio ritorno invece tra le fila dello Stresa Vergante, addolcito dalle dimostrazioni di attaccamento alla maglia ricevute da una coppia di giocatori che torneranno nel gruppo di mister Moretto dopo un periodo vissuto altrove. Si tratta dell’ex Pro Eureka Edoardo Secci e di Christian Manfroni, reduce da un finale di stagione con la maglia del Bule Bellinzago passato anche dalla Sestese. Queste le parole con cui i due sono stati riaccolti dalla società:
“Nessuno è riuscito a strappare quella maglia dal tuo cuore. E nessuno ha potuto cancellare le tue imprese dai nostri occhi. È ufficiale il ritorno di Edo Secci in maglia Blues“.
“Un anno lontano e travagliato concluso però tra le stelle. Per il centrocampo dei Blues torna Cristian Manfroni“.
All’Accademia Borgomanero subentra un nuovo ds ma mister Molinaro scende dalla corsa
Un nuovo ingresso e un addio ai vertici dell’Accademia Borgomanera, che in questi giorni ha annunciato l’entrata in società del nuovo direttore sportivo Massimo Autunno e la partenza di Giuseppe Molinaro, ormai ex allenatore alla guida della prima squadra per 13 lunghi anni.
Partito dal settore giovanile rossoblù e arrivato in prima squadra spuntando traguardi storici come il primo turno playoff nazionale, mister Molinaro si è congedato affettuosamente ricevendo da tutta la società gli auguri per un futuro ricco di successi calcistici e personali.
Riccardo D’Ippolito passa al Borgaro Nobis
Colpo di valore invece per la rosa del Borgaro Nobis, che annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive di Riccardo D’Ippolito, difensore classe 2000 reduce da una stagione giocata indossando le maglie di Fossano e Alba.
Cresciuto nel settore giovanile del Torino e passato poi anche per Pavia, Accademia Pavese e Chieri, il giocatore originario di Moncalieri è pronto ora a rimettersi in gioco vestendo gialloblù.
A Chisola arriva il nuovo ds Pino Perfetti e con lui la prima riconferma biancoblù
Chiude la carreggiata il Chisola dell’allenatore uscente Fabio Nisticò, che annuncia l’approdo in biancoblù del nuovo direttore sportivo Pino Prefetti e, con il suo arrivo, della prima riconferma per la prossima stagione in Serie D. Continuerà infatti a far parte del gruppo il difensore classe 1987 Giorgio Conrotto, in rosa da dicembre e divenuto ormai una pedina fondamentale grazie all’esperienza accumulata alle spalle. Questo il comunicato con cui la società ha annunciato le proprie novità:
“Il Chisola dà il benvenuto aPino Perfetti, figura di grande esperienza, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra e della Juniores. In bocca al lupo, Pino!
E, con l’arrivo del nuovo Direttore Sportivo, arriva la prima riconferma: sarà biancoblu anche nella prossima stagione in Serie D Giorgio Conrotto!“.
Marta Baroni