Top
Baldé

Termoli / L’ex Eduardo Baldé scende in Eccellenza: ecco la sua nuova squadra

Il calciatore della Guinea-Bissau ha firmato proprio in queste ore per il suo nuovo club. Ecco la squadra che si è assicurata le prestazioni della prima punta

La nuova avventura

Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e dell’Empoli, il classe 1999 ha iniziato a giocare nel calcio dilettantistico tra Italia e Portogallo. Nel corso dell’ultima stagione la prima punta ha provato in tutti i modi a mettersi in mostra con la maglia del Termoli. In 24 presene collezionate, però, non è mai riuscito ad incidere in maniera profonda ed infatti il bottino di fine stagione racconta di una sola rete realizzata nonostante abbia giocato ben 24 incontri per un totale di quasi novecento minuti. Adesso dopo essere stato senza contratto per il primo mese e mezzo di campionato, arriva la chiamata da parte di una squadra per una nuova avventura. Il club che si è assicurato le prestazioni di Eduardo Baldé è la Bagnolese. Il team attualmente milita nella seconda serie dilettantistica del calcio italiano (l’Eccellenza Romagnola). Vedremo se riuscirà a trovare il suo spazio e mettersi in mostra. Nel frattempo ecco il comunicato ufficiale da parte della società.

Le parole della società

“Rinforzo per la Bagnolese. L’attaccante classe 1999 Eduardo Baldé, originario della Guinea-Bissau (Africa Occidentale) ma con passaporto e cittadinanza portoghese. Ruolo naturale quello di seconda punta o esterno d’attacco, l’ultima esperienza, la scorsa stagione, in Serie D al Termoli in Molise con 24 presenze. Ha iniziato in Portogallo nel settore giovanile dell’Espinho, dove ha giocato anche nella coppa nazionale, e poi nello Sporting Lisbona. Dopo il suo arrivo in Italia, ha militato nella Primavera della Sampdoria ed in quella dell’Empoli. Oltre che nel Termoli, ha giocato in Serie D anche con i romani del Team Nuova Florida”.

Nicola Badursi