Soncinese / Tripletta di mercato clamorosa: ecco gli ultimi rinforzi
La Soncinese nel corso dell’ultimo giorno di mercato si assicura tre rinforzi da paura. Ecco nel dettaglio tutto quello che devi sapere sugli ultimi arrivati
Thomas Meloni
Dal Sant’Angelo Lodigiano arriva il primo dei tre rinforzi. Stiamo parlando di un terzino che nel corso della passata stagione è sempre stato nella cerchia dei titolari in Serie D: Thomas Meloni. Il calciatore ha messo a referto ben 26 presenze con il club del lodigiano. Sicuramente un rinforzo sublime per le fasce di mister Marco Lucchi Tuelli. Adesso toccherà proprio al tecnico valorizzare un calciatore che ha già dimostrato di poter dire la sua anche in categorie superiori.
Alessandro Salami
Ecco l’attaccante che dovrà trascinare la squadra più in alto possibile. Alessandro Salami è cresciuto nelle giovanili del Milan prima e della Cremonese poi ed è pronto per la sua nuova avventura in quel di Soncino. Gli ultimi due anni in Serie D non sono stati spettacolari e proprio per questo motivo ha preferito scendere di una categoria. Bisogna anche far notare, però, che nel 2020/21 ha trascinato il Crema con sei gol e cinque assist in trentadue presenze. I numeri per fare bene ci sono tutti, adesso bisogna solo capire quanta voglia di riscattarsi ha il calciatore italiano.
Giorgio Regantini
L’ultimo in ordine cronologico, ma non per importanza è Giorgio Regantini. Il calciatore arriva dal Caravaggio ed anche lui alle sue spalle ha una stagione in Serie D giocata da co protagonista. L’anno scorso con la maglia del Caravaggio ha messo a referto la bellezza di 20 presenze e quasi seicento minuti totali. Buoni numeri, ma che non gli hanno permesso di avere la riconferma. Proprio per questo motivo è arrivata la chiamata della Soncinese ed è stata colta al volo. Adesso la palla passa al terzino, che vorrà sicuramente mettersi in mostra per tornare in Serie D.
Nicola Badursi