Serie D / Ecco i tre attacchi peggiori di tutta Italia: sono tre squadre
La Serie D è iniziata e dal Girone A al F ci sono davvero tante novità ogni giornata. Adesso andiamo a vedere quelli che sono i peggiori attacchi dopo le prime 8/6 giornate
Certaldo
Dopo sei giornate il team toscano è il peggiore attacco del Girone D ed anche uno dei peggiori attacchi di tutta la massima serie dilettantistica. La squadra nel corso delle prime sei giornate ha realizzato solamente due reti. Gol che sono serviti per raggiungere l’unica vittoria di questo inizio di stagione, quella per 2 reti a zero contro il Progresso. Questa partenza a rallentatore non ha potuto fare altro che condurre il team al momentaneo ultimo posto in classifica condiviso con il Borgo San Donnino. Il Certaldo, però, non è l’unica squadra ad essere partita in questo modo.
Vastogirardi
Nel girone F troviamo ben due club con sole due reti, il primo è il Vastogirardi. La società della provincia di Isernia non è riuscita a rendersi pericolosa nel corso di questo avvio di campionato e proprio per questo motivo anche lei (ad oggi) si trova ultima in classifica con soli quattro punti collezionati. Il successo è arrivato contro il Sora per 1-0, mentre l’altra rete è stata segnata nella clamorosa sconfitta per 5-1 contro l’Avezzano. L’ultimo punto che manca al conteggio è stato ottenuto contro un altro attacco poco prolifico.
Fano
La squadra delle Marche è l’ultima a rientrare in questa speciale classifica. Per lei, però, c’è anche una scusante siccome il team in realtà ha messo a referto ben quattro reti (con le due annullate che sono valse la vittoria contro il Fossombrone), ma il tutto è stato annullato a tavolino per aver schierato un calciatore squalificato. Nelle altre cinque partite sono arrivate solo due reti e di conseguenza anche il club di coach Scorsini rientra in questa spiacevole classifica.