Top
Serie D

Serie D / Settimana nera per gli allenatori: 6 esoneri nel giro di cinque giorni

Una settimana da dimenticare per i tecnici della Serie D ed anche per uno dell’Eccellenza. Nel corso di questi cinque giorni sono arrivati ben sei esoneri.

Aglianese e Sangiuliano

Il Lunedì inizia subito con il botto, visto che in serata nel giro di qualche minuto arrivano due esoneri. Il primo è quello di mister Iori dal Sangiuliano. Il tecnico è stato messo da parte per via della sua partenza tutt’altro che positiva e la conseguenza è stata il terzo ritorno di mister Ciceri. L’ex tecnico dell’Aglianese Maraia non se l’è passata tanto meglio, al suo posto è stato scelto (anche in questo caso) un mister che ha già calcato le zolle del centro sportivo Bellucci, stiamo parlando di Francesco Baiano.

Sant’Angelo

Qualche giorno dopo è stato il turno del tecnico Mazzoleni del Sant’Angelo. Anche in questo caso si paga una partenza a rallentatore per una squadra che ha sicuramente fatto un team che può ambire a zone più nobili della classifica. Al suo posto è arrivato Palo che cercherà a partire da questa domenica di riportare in team lodigiano in zone più nobili della classifica.

Folgore Caratese e Villa Valle

Tra ieri sera e questo pomeriggio altri due esoneri degni di nota. Il primo in ordine cronologico è quello del Villa Valle con il tecnico Mangone che ha salutato tutti. Nemmeno il tempo di apprendere il primo addio che è stato ufficializzato anche quello di Vinicio Espinal dalla Folgore Caratese. Anche se proprio nelle prossime ore è già scritto il colpo di scena finale.

Pavia

Coach Carbone ha già annunciato le dimissioni e lo ha dichiarato anche nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata sul nostro canale YT. Il tecnico ha grande voglia di rifarsi, ma si è promesso che non scenderà più in una categoria come l’Eccellenza. Adesso c’è grande attesa sulla scelta del nuovo tecnico.

Nicola Badursi