Serie D / L’ex Atalanta e Doria, Marilungo torna in campo: il nuovo team
L’ex Atalanta e Sampdoria Guido Marilungo ha scelto di dire la sua con una nuova squadra. Il 34enne scende in Serie D per mettersi in mostra: tutti i dettagli
Voglia di tornare a segnare
L’anno scorso ben 25 partite con la maglia della Recanatese ma nemmeno una rete segnata. Senza ombra di dubbio la stagione peggiore dal punto di vista realizzativo per Guido Marilungo. Il calciatore che ha calcato palcoscenici importanti come la Uefa Europa League ha deciso di cambiare e di mettersi in mostra nella Serie A del calcio dilettantistico. Marilungo approda in Puglia, più precisamente in quel di Barletta. Un vero e proprio colpo di teatro quello organizzato dalla società dell’omonima provincia. Ricordiamo che l’ex Atalanta ha messo a referto ben otto reti e dieci assist nel massimo campionato italiano. Numeri che erano in continuo crescendo fino a quando gli infortuni piuttosto gravi hanno condizionato la sua carriera. A 34 anni, però, non vuole mollare ed anzi ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco e proprio per questo motivo ha accettato la chiamata della squadra biancorossa. Ecco il comunicato ufficiale del club che presenta un colpo dal peso specifico davvero incredibile.
Le parole della dirigenza
“L’ASD Barletta 1922 è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Guido Marilungo. Attaccante marchigiano che vanta una lunga carriera nel calcio professionistico, dove ha vestito numerose maglie di club di serie A tra cui Lecce e Atalanta, ha calcato campi di serie B e serie C. Marilungo che ha sposato con entusiasmo il progetto Barletta e va a rinforzare il reparto avanzato, garantendo esperienza e personalità. Il giocatore sarà da subito a disposizione di mister Ginestra”.
Nicola Badursi