Serie B / Ecco il top della seconda giornata di campionato
Il top della seconda giornata di campionato all’interno della Serie B femminile. Ecco chi ha sorpreso e chi invece ha deluso nel corso dei novanta minuti
Il top
Benedetta De Biase
Una delle tre giocatrici che hanno sorpreso nel corso di questa giornata è la centrocampista classe 2001. Le sue due reti hanno permesso al Bologna di portare a casa un punto contro la RES Roma nel primo match in casa di questa stagione. Reti di un’importanza non indifferente, visto che oltre ad essere state fondamentali sono state anche dedicate al padre.
Valeria Pirone
Arriva dal Parma e le aspettative nei suoi confronti non sono poche. Dopo due partite ha già convinto tutti senza ombra di dubbio. Ieri nella roboante vittoria contro il Ravenna sono arrivate ben tre reti che la portano in testa alla classifica delle marcatrici. Un premio ambitissimo e che vuole provare a vincere, oltre all’obiettivo principe: aiutare la Ternana a raggiungere la massima serie del calcio femminile italiano.
Alessia Rognoni
La ragazza cresciuta tra Riozzese ed Inter è arrivata alla stagione della verità. Dopo due partite abbiamo capito subito che le intenzioni sono quelle di ammazzare il campionato a suon di grandi giocate. Quattro gol contro il Pavia che hanno un grande valore. Non solo perché permettono al Verona di conquistare tre punti in un campo ostico, ma anche perché sono reti segnate nella città in cui la classe 97 è cresciuta.
Nicola Badursi