Top
San Marino Academy

Serie B femminile, San Marino Academy / Il focus sulla squadra di coach Ricci

La Serie B femminile sta per iniziare e noi di Be.Pi Tv seguiremo live tutti i match dal primo di ottobre. Ecco il focus sul San Marino Academy

San Marino Academy ha iniziato la stagione con la voglia e la consapevolezza di potersi ripetere. Restare nella seconda serie del calcio femminile è l’obiettivo, anche se la partenza non è stata delle migliori. In Coppa Italia è arrivata la sconfitta per 1 rete a zero contro il Verona. Una partita giocata bene, ma che non è bastata per portare a casa un passaggio del turno contro una società comunque più quotata. La prima di campionato, invece, ha consegnato qualche punto di domanda in più visto che la squadra ha perso per 2-0 contro il Bologna. Vero che la squadra felsinea ha investito tanto sul mercato, ma dal team di San Marino ci si aspettava comunque qualcosa in più. La giocatrice di riferimento della squadra è Barbieri Raffaella. Nel corso delle ultime due stagioni con la maglia della Serenissima ha messo a referto ben 32 reti. Un attaccante che ha voglia di continuare a sorprendere e cercare di tornare in Serie A a suon di reti.

Il mercato estivo

Il mercato della società si può definire mirato. Non sono tantissimi i volti nuovi (rispetto ad altre società della categoria). Ecco i nomi più interessanti: V. Gardel dal Ravenna, V. Puglisi dal Napoli, F. Buonamassa dal Chievo e K. Siejka dall’Ofi Creta.

Nicola Badursi