Top
Res Roma

Serie B femminile, Res Roma / Ecco ciò che devi sapere sulla squadra della Capitale

La Serie B femminile sarà su Be.Pi Tv a partire dal prossimo ottobre. Ecco tutto quello che devi sapere su una delle due squadre della Capitale.

La neopromossa

La R.E.S. Roma è una delle quattro neopromosse nel corso di questa stagione. Il campionato per il team capitolino, però, non è iniziato nel migliore dei modi. Alla prima giornata contro il Pavia è arrivata una sconfitta che fa male non solo dal punto di vista della classifica, ma anche al morale. La partita contro un’altra neopromossa era il miglior modo per partire in campionato e mettere sin da subito punti importanti in cascina. In Coppa Italia, invece, è arrivata una grande gioia contro la Freedom. La vittoria non solo è la prima contro una società di Serie B, ma ha anche permesso di andare avanti nella coppa nazionale. La calciatrice da mettere sotto osservazione all’interno della R.E.S. è senza ombra di dubbio Nagni Vanessa. L’attaccante ha messo a referto 41 reti nel corso della passata stagione ed ora ha grande voglia di continuare a mettersi in mostra, nonostante la carta d’identità segni ben 40 anni.

Il mercato in entrata

La R.E.S. ha modificato tanto, ma si è anche rinforzata. I colpi da segnalare sono quelli di Lora Petrova e Ivana Neydenova. Entrambe arrivano da Bergamo e soprattutto sono nel giro della nazionale bulgara. Nel corso di questa pausa infatti andranno a giocare due match di Nations League. Va segnalata anche Francesca De Bona che arriva dal Sassuolo ed anche lei è stata convocata in nazionale, l’under 23 italiana.

Nicola Badursi