Top
Ravenna Women

Serie B femminile, Ravenna Women / Tutto quello che devi sapere sulle leonesse

La Serie B femminile sarà su Be.Pi Tv a partire dal prossimo primo ottobre. Andiamo a scoprire tutti i segreti delle leonesse romagnole: il Ravenna

Le leonesse della Romagna

Il Ravenna Women si affaccia a questa Serie B femminile non nel migliore dei modi. Nel corso del primo incontro di campionato ed anche nel match di coppa Italia non sono arrivati i risultati tanto sperati. L’esordio è stato nel derby contro il Cesena e lì è arrivata la sconfitta per 2 reti a zero. Una partita poco in discussione che ha lasciato rammarico tra le ragazze. Nel secondo incontro (quello di campionato contro l’Arezzo) le donne di mister Proserpio Marchetti sono uscite ancora una volta sconfitte, ma in questo caso con un risultato ancora più netto visto che il match è terminato in favore delle Toscane per 3-0. Va ricordato che il Ravenna è una squadra che ha cambiato tantissimo, pressoché tutto e di conseguenza tutti sono a conoscenza del fatto che ci vorrà un po’ di tempo prima di trovare una vera e propria quadra sul campo da gioco. Nel frattempo andiamo a vedere i volti più interessanti che sono arrivati in Romagna per questa stagione di Serie B.

I nomi più interessanti dal mercato

Il diktat è stato quello di costruire una squadra davvero molto giovane e che possa crescere insieme. Della vecchia guardia è rimasta solo una giocatrice: Greppi Alice. A parte la ragazza classe 1994 e il portiere Bedeschi Asia, sono cambiate tutte. Le firme più interessanti sono senza ombra di dubbio quella di Guttermann Juliana dal Basilea e soprattutto di Giorgia Quercioli che nel corso dell’ultima stagione ha messo a referto ben 20 reti.

Nicola Badursi