Serie B femminile, Genoa / Ecco tutto quello che devi sapere sul team ligure
Il Genoa si affaccia alla nuova stagione con la volontà di fare bene e soprattutto gli investimenti della grande squadra. Andiamo a vedere tutti i dettagli sul team ligure
Voglia di migliorarsi
L’anno scorso è arrivata un’undicesima posizione che era troppo poco per una squadra con le ambizioni del Genoa. La dirigenza delle grifoncine si è messa sin da subito all’opera ed ha completato un team migliore e più completo rispetto a quello delle passata stagione. La batosta in Coppa Italia subita contro la Ternana (una delle favorite alla promozione) è già un lontano ricordo dopo la grande vittoria alla prima giornata di campionato contro il Chievo Verona. Un 2-0 che fa ben sperare in vista del proseguimento della stagione. La società come detto in precedenza si è mossa tanto e bene nel corso del lungo mercato estivo ed infatti è arrivata anche quella che si può definire a tutti gli effetti la giocatrice di punta: Emma Errico. La centrocampista è retrocessa (senza giocare mai) nel corso della passata stagione con la maglia del Parma, ma adesso ha voglia di riscatto. Di conseguenza non vede l’ora di prendere e caricarsi sulle spalle tutto il team di Genova, proprio come fatto nel corso del primo incontro. Non solo la Errico, andiamo a vedere anche gli altri colpi di un certo spessore.
Il mercato in entrata
Oltre la ex Parma e Sassuolo sono arrivate nella città della Lanterna: Forcinella dalla Juventus. Scuratto, Tardini, Ferrato e Mele dal Chievo Verona e l’autore del secondo gol di questa stagione: H. Giles dal Fimleikafelag Hafnarfjardar. Il team punta sicuramente a qualcosa in più di un semplice undicesimo posto, vedremo se riuscirà nel suo intento.
Nicola Badursi