Serie B femminile, Freedom Fc / Quello che bisogna sapere sulla cenerentola
L’inizio della Serie B femminile su Be.Pi Tv continua ad avvicinarsi giorno dopo giorno. Non perdere il focus su tutte le partecipanti. Questo è il turno del Freedom Fc
Nessuna comparsa
La Freedom si ritrova nella seconda serie del calcio femminile italiano sia per via del grande campionato fatto l’anno scorso, ma anche grazie alla decisione della Sassari Torres di non iscriversi al torneo. La squadra di conseguenza non ha avuto lo stesso tempo delle altre per prepararsi al campionato ed infatti nelle prima giornata si è visto il divario da una delle favorite per la vittoria finale. Il risultato con la Ternana è stato di ben cinque reti ad uno in favore delle rossoverdi. Adesso ci si aspetta una prova di coraggio dalle ragazze di mister Gianluca Petruzzelli che è stato confermato dopo la grande promozione. La calciatrice su cui la Freedom fa affidamento è Romina Pinna. La bomber è stata una delle migliori nel corso della passata stagione con la maglia del Napoli. Per lei sono arrivate ben 13 reti in 38 presenze. Numeri interessanti che la rendono il fiore all’occhiello della società.
I movimenti di mercato
La Freedom nel corso di questo mercato estivo ha portato avanti una vera e propria rivoluzione. La squadra ha messo a referto ben 18 colpi in entrata, anche se molti di questi sono delle scommesse o comunque calciatrici che ad oggi non hanno mai fatto la differenza. Vanno segnalati gli arrivi di Franco e Pinna dal Napoli, oltre che tanti innesti dal Cittadella e Torres. Ultimi ma non meno importanti anche i due nuovi arrivi dalla Roma: Bruni ed Eletto. La salvezza come detto risulta molto difficile, anche se la società proverà ad andare contro ogni tipo di pronostico.
Nicola Badursi