Top
Chievo

Serie B femminile, H&D Chievo Women / Ecco il focus sulla squadra del Veneto

Dal primo ottobre tutta la Serie B femminile sarà live sul canale Youtube di Be.Pi Tv. Ecco quello che devi sapere sulle squadre che parteciperanno: il turno del Chievo Verona

Falsa partenza, ma voglia di rifarsi

H&D Chievo Women non è partito nel migliore dei modi in questa stagione di Serie B. La squadra dopo la fusione con il Cittadella ha voglia di imporsi come una delle migliori del campionato, ma non sarà assolutamente semplice. Già alla prima giornata è arrivata un’importante battuta d’arresto. Il Genoa ha vinto meritatamente per due reti a zero, ma c’è grande voglia di prendersi una rivincita sul campo. La giocatrice che va messa sotto osservazione quando parliamo di Chievo è Cristina Merli. L’italiana conta ben tredici reti nelle prime due stagioni di Serie B, media che si è azzerata negli anni successivi. Ora la chiamata dalla città di Verona per cercare in tutti i modi di rilanciarsi e sperare di poter raggiungere ancora una volta la Serie A.

Il mercato

Tra entrate ed uscite (anche per via della fusione con il Cittadella) è cambiato davvero tanto. La squadra ha inserito oltre che la Merli anche R. Picchi A 92 (Lumezzane), S. Landa A 01 (Napoli), S. Zannini A 05 (Cittadella) ed altre ventidue calciatrici. Un team completamente rivoluzionato e che avrà bisogno di diverso tempo prima di amalgamarsi e diventare una squadra davvero competitiva.

Nicola Badursi