Top
Cesena femminile

Serie B femminile, Cesena / Tutto quello che devi sapere sul team romagnolo

La Serie B femminile è alle porte. Le sedici squadre si daranno battaglia per conquistare il posto nel campionato maggiore del calcio italiano. Ecco il focus sul Cesena

Una squadra rognosa

Il Cesena femminile si candida ad essere l’outsider di questa Serie B. L’anno scorso è arrivata la sesta posizione, l’idea è quella di migliorarsi anche se sarà molto difficile vedendo le squadre che ci sono ai nastri di partenza. La prima di campionato non è andata nel migliore dei modi, visto che è arrivata una sconfitta di misura contro la super favorita di tutto il campionato: il Parma. Un 2-1 che fa male, ma che allo stesso tempo fa capire che nessuno si può permettere di sottovalutare la società romagnola. La stella della squadra è Sara Tamborini. L’attaccante cresce nel Milan e dopo due stagioni nella massima serie con le rossonere inizia il suo girovagare. Prima l’Empoli e poi il Napoli. Adesso l’avventura in B per trovare tanto minutaggio e cercare di riprendersi la massima serie.

I movimenti di mercato

Nel corso di questa sessione sono arrivati diversi movimenti di mercato. Oltre alla Tamborini che abbiamo citato in precedenza, va segnalato un quartetto di innesti dall’Inter, stiamo parlando di Colonna, Calegari, Catelli e Lonati. Tutte ragazze molto giovani con grande voglia di emergere. Gli innesti d’esperienza invece sono quelli di Lamti e Groff due ’94 per consolidare centrocampo e difesa.

Nicola Badursi