Serie B femminile, Brescia Calcio / Tutti i segreti della squadra di mister Nicolini
Il Brescia Calcio femminile si prepara alla stagione di Serie B. Il sogno resta quello della promozione, scopriamo tutti i segreti del team di mister Nicolini
Voglia di migliorarsi
L’ottavo posto della passata stagione non ha accontentato la società lombarda ed infatti è arrivato anche il cambio di guida tecnica. Da Ashraf Seleman si è passati a mister Nicolini. Il tecnico ha cresciuto diversi campioni nelle giovanili del Brescia (avendo guidato sia l’under 17 che l’under 19) e adesso ha deciso di dedicarsi definitivamente ad una prima squadra. Con le ragazze l’obiettivo è quello di scalare la classifica match dopo match e la dimostrazione è arrivata proprio contro il Tavagnacco. Una vittoria sofferta per 2 reti a 1, ma che ha messo sin da subito in chiaro le intenzioni delle ragazze. Un team che ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, ma che ha trovato nel capitano Veronique Brayda, un punto cardine da cui ripartire. Senza ombra di dubbio la stella della squadra è Nina Staplfeldt. La giocatrice arrivata quest’estate ha voglia di mettersi in mostra e rilanciarsi dopo un’esperienza sfortunata con il Como. Menzione d’onore per la svedese Jeny Hjohlman. L’attaccante vanta anche delle presenze con la maglia della nazionale svedese (una delle squadre femminili più forti in circolazione). Da quando è arrivata in quel di Brescia l’anno scorso, ha già messo a referto ben sette reti.
Mercato ricco di movimenti
In entrata la dirigenza si è data da fare, proprio per rinforzare e puntare a qualcosa in più di un ottavo posto. Sono arrivate Zanoletti, Boglioni, Tunoaia e Bettineschi dal Chievo Verona. Vanno aggiunti anche gli arrivi di Larenza ed Accornero dal San Marino che rinforzano difesa e centrocampo. Dalla Serie A è arrivata il giovane portiere (classe 2004) Passarella. Una squadra che punta sui giovani, ma soprattutto vuole giocare la Serie A.
Nicola Badursi