Serie B femminile – Bologna Women / Tutto quello che devi sapere sul team di Bragantini
Dal primo ottobre tutte le partite della Serie B femminile saranno in Live su Be.Pi Tv. Andiamo ad analizzare una delle favorite al successo finale: il Bologna
Voglia di doppia promozione
Il Bologna è una new entry nella Serie B del calcio femminile. La squadra delle felsinee ha stravinto e dominato l’anno scorso la Serie C, ora è arrivato il momento di mettersi in mostra anche in categorie superiori. L’esordio ha dimostrato che è stato allestito un grande team, che ha molta voglia di fare ed anche di mettersi in mostra. Nel successo per 2-0 contro la San Marino Accademy sono andate a segno la centrocampista Gradisek e soprattutto la punta Colombo. La centravanti classe 2003 è una dei punti cardine di questa squadra, visto che nel corso della passata stagione ha messo a referto ben 17 gol. La voglia di confermarsi in una categoria superiore c’è. Dopo il piccolo focus su Colombo, non può mancare anche quello sulla prima marcatrice, visto che proprio in queste ore è stata convocata dalla nazionale slovena. La Gradisek è un altro dei fuori all’occhiello di questa società, assieme a Zala Kustrin anche lei convocata con la propria nazione.
Tante sorprese dal mercato
Nel corso di questa sessione di mercato sono arrivati diversi volti nuovi, proprio per poter puntare sin da subito alla promozione. La Gradisek è proprio uno dei volti nuovi di questo club. Assieme a lei sono arrivati altri pezzi importanti come il portiere Lauria e la centrocampista La Canal dal Sassuolo, D’Avino e Cacciamalli dal Venezia oltre che Ripamonti e Farina dal Brescia. Questi sono senza ombra di dubbio gli affari più interessanti. Il Bologna spera che questi rinforzi bastino per poter puntare davvero in alto.
Nicola Badursi