Top

Serie D Veneto: mercato in entrata e in uscita dal campo alla dirigenza

Mancano otto giorni all’apertura delle iscrizioni per la Serie D e diverse squadre venete si stanno muovendo sul mercato per costruire le proprie rose. Il colpo degli ultimi giorni in Veneto è Nicola Rigoni al Montecchio Maggiore. Acquisti anche per la Clivense di Pellisier: Danieli dall’Adriese e Osorio dalla Virtus Bolzano. Oltre a Danieli, l’Adriese ha salutato altri dodici giocatori che non faranno più parte della rosa granata. Una conferma per parte per Este e Dolomiti Bellunesi: i padovani hanno rinnovato il difensore Munaretto e i bellunesi il centrocampista Thomas Cossalter. Un nuovo arrivo fa il suo ingresso nella dirigenza del Calcio Caldiero Terme: Fabio Brutti è il nuovo ds.

Pellissier presenta i due nuovi centrocampisti

Sergio Pellissier continua il suo lavoro all’interno della Clivense e dopo aver aperto la seconda campagna di crowfunding, che si è chiusa il 23 giugno scorso, è tempo di acquisti. Il secondo tassello di mercato è il centrocampista classe 1998, Nicola Danieli dall’Adriese. Cresciuto nel Chievo, si è allenato anche con la Prima Squadra dove giocava il presidente Pellissier. Per il presidente è un giocatore di qualità e di categoria superiore. Il terzo innesto per la rosa di Allegretti è anche lui un centrocampista: Adrian Osorio. Nato a cuba nel 1998 ha ereditato la passione per il calcio dal papà allenatore. Ha avuto esperienza in Nazionale nel Mondiale Under 20. Poi l’arrivo in Italia in Serie D con il Montegiorgio con cui ha disputato due stagioni, a seguire l’Eccellenza, prima di trasferirsi a Bolzano.

Tutti i giocatori salutati dall’Adriese

L’Adriese ha reso noto la lista dei giocatori salutati: “Coloro che non fanno più parte della squadra sono: Viktor Ekblom, Nicola Danieli, Daniel Gemignani, Francesco Tiozzo, Andrea Tomasi, Mohamed Rabbas, Marco Forapani, Matteo Zupperdoni, Marco Farinazzo, Fabio Campion, Roman Lazar, Bryan Bonucci e Elio Capellari.

A loro vanno i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, non solo sul campo, ma anche nella vita di tutti i giorni!”

Conferme per Este e Dolomiti Bellunesi

Proseguono le conferme di Este e Dolomiti Bellunesi. I padovani hanno rinnovato il difensore Alessandro Munaretto, nonostante l’infortunio che lo terrà lontano dai campi per un po’. Una dimostrazione di quanto la squadra ci tenga ad essere vicina ai propri giocatori anche nei momenti di difficoltà. Munaretto con le ottime prestazioni della scorsa stagione nella difesa a 3 si è guadagnato la riconferma. Trenta presenze tra campionato e coppa e solo 5 ammonizioni. Le Dolomiti Bellunesi hanno confermato a centrocampo Thomas Cossalter: classe 2003 nato a Feltre. Il giovane centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Bologna e si è fatto apprezzare per le qualità umane, oltre che quelle calcistiche. Giocare per la squadra della sua città ha la priorità su tutto per Cossalter.

Caldiero Terme: bentornato ds Brutti

Il Calcio Caldiero Terme ha presentato il nuovo ds Fabio Brutti. Si tratta di un ritorno per lui, che nella scorsa stagione aveva lavorato nel settore giovanile dell’Hellas Verona. Grande entusiasmo per il ds che considera il Caldiero una seconda famiglia ed un vero e proprio amore. Brutti ha dichiarato che c’è entusiasmo e l’obiettivo è quello di migliorare la Prima Squadra e il settore giovanile. In panchina ci sarà Mister Soave e si ricomporrà una coppia allenatore-ds già vista a Caldiero negli scorsi anni e che aveva compiuto una grandissima scalata verso la Serie D.

Asia Di Palma