Top

Serie D Veneto: Adriese e Montecchio Maggiore sigillano le rispettive difese

Pochi giorni fa Adriese e Montecchio Maggiore hanno siglato due colpi di grande qualità in difesa: in granata è sbarcato il giovane, classe 2004, Joseph Abdalla, mentre il Montecchio ha puntato sull’esperienza di Cristiano Bigolin. L’Adriese esordirà ufficialmente il 3 settembre nel Primo Turno di Coppa Italia Serie D contro il Campodarsego: sempre agli ordini di mister Roberto Vecchiato, che è stato confermato sulla panchina granata per il terzo anno consecutivo. Il Montecchio Maggiore ha battuto il Mori Santo Stefano e si è qualificato al Primo Turno di Coppa Italia dove incontrerà il Calcio Caldiero Terme la prossima domenica.

L’Adriese punta su un difensore Under

“Nuovo innesto per l’Usd Adriese 1906. Si tratta del difensore 2004, Joseph Abdalla.

Di provenienza del Ghana ??, Abdalla è stato Campione d’Italia con la Spal U18. Il ragazzo nasce a Pordenone e nell’estate del 2018 viene preso dai ferraresi che lo aggregano alla Formazione U15. Nella stagione 2021/2022, oltre ad essere un titolare inamovibile della Formazione U18 (26 presenze e 3 gol), viene costantemente aggregato all’U19 con cui gioca anche diverse partite. Ha disputato la stagione appena terminata nella formazione Primavera dell’Udinese dove ha collezionato 32 presenze.”

Le prime parole di Abdalla

“Sono entusiasta e carico di affrontare questa nuova sfida in Serie D. Spero di poter fornire un supporto utile e di imparare molto durante questa esperienza. Mi sento bene e sono molto felice di essere arrivato in questa squadra con brave persone subito pronte ad aiutarti e sostenerti.”

L’esperienza di Bigolin al servizio del Montecchio

“Con una trattativa lampo, il direttore sportivo Antonio Mandato è riuscito a far approdare all’ombra dei castelli il forte difensore centrale Cristiano Bigolin. Nato a Cittadella il 12 luglio 1990 , segno del cancro . Altezza cm 185 . Piede sinistro. Ruolo : centrale di difesa.

Ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Cittadella dove ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare alla prima squadra. Ha indossato le maglie delle prime squadre di : Jesolo, Sacilese, Monselice, Thermal Abano, Correggese, Legnago, Arzignano . Ha collezionato 364 presenze tra serie C (24 presenze) , serie D, campionati Primavera e 23 gol all’attivo. Nell’ultima stagione sportiva ha giocato nella prima parte del campionato con la formazione brianzola del Seregno mentre nella seconda parte con la formazione lodigiana del Sant’Angelo collezionando complessivamente 36 presenze e 3 gol.”

Un colpo cercato e voluto con insistenza

Queste le prime dichiarazioni di Bigolin dopo essersi accasato al Montecchio: “Ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché già l’anno scorso il direttore e la società mi avevano cercato con insistenza . So che qui vogliono fare le cose bene con un progetto di crescita nel medio periodo . Da parte mia assicuro massimo impegno e determinazione mettendomi sin da subito a disposizione del mister e compagni di squadra.”

Asia Di Palma