Serie D, Varesina: termina l’avventura di un pilastro dei rossoblù
I numeri dicono 24 gol in 57 presenze, ma le parole raccontano molto di più. Consapevolezza e umiltà, voglia di mettersi in gioco e guida per i più giovani: in questo modo la Varesina ha descritto Claudio Poesio. Un esempio per tutti, un uomo spogliatoio e un idolo per tutti i tifosi rossoblù. L’avventura del trequartista, classe 1987, è giunta al termine dopo due anni meravigliosi: una promozione in Serie D lo scorso anno e un decimo posto raggiunto in questa stagione. Si chiude un percorso, ma i valori trasmessi da Poesio rimarranno nel cuore dei tifosi e di tutta la società.
Il saluto della Varesina
“La società Varesina comunica ufficialmente che l’avventura in maglia rossoblù di Claudio Poesio è finita.
Dopo due anni meravigliosi le strade si separano.
Fieri di aver scelto e trovato un uomo straordinario, che ha letteralmente trascinato la squadra dalla Eccellenza alla D la scorso anno, e che in questa stagione ha saputo ripetersi, andando ancora in doppia cifra di gol. Sono 24 al termine di questo splendido biennio. Arrivato con consapevolezza, ma umiltà, con la voglia di mettersi in gioco, di aiutarci a crescere, di guidare i più giovani, ti sei conquistato in un lampo i gradi di capitano, ti sei fatto amare dal gruppo, sei entrato in pochissimo tempo nel cuore dei tifosi e in quello di tutti noi.
E per questi motivi un GRAZIE è l’unica parola, non banale, che possa esprimere la nostra riconoscenza. Siamo certi che anche per te sia così, che questa società ti sia entrata nel cuore, che questo ambiente resterà per te un ricordo sempre speciale.
Con quella tripletta nel derby hai firmato la tua presenza nella storia di questa società, incancellabile ricordo di un giorno magico per tutti.
Grazie Claudio, ovunque il futuro ti porti, ti auguriamo il meglio possibile, per te e per la tua splendida famiglia.”
Asia Di Palma