Top
Serie D

Serie D/Tre bergamasche comandano la classifica “Giovani D valore” nel girone B

Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il primo aggiornamento delle classifiche “giovani D valore” con i punteggi calcolati fino alla sesta giornata. Nel girone B sono tre squadre bergamasche ad occupare i gradini del podio momentaneo. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Brusaporto, Caravaggio e Virtus Ciserano Bergamo

Il calcio Brusaporto domina la classifica con 340 punti a +2 dal Caravaggio secondo con 338 punti. La squadra gialloblù, oltre ad essere tra i le prime classificate nel proprio girone, domina anche questo speciale classifica. Sono due gli under andati in gol in questo avvio di stagione: Luca Bonacina e Pierpaolo Longo. Al secondo posto c’è il Caravaggio che segue da vicinissimo il Brusaporto. La squadra neopromossa dall’Eccellenza può contare su giocatori di esperienza come Marrazzo e Pennesi e su moltissimi giovani: tanti i talenti nati nel 2005 e 2006. In gol già i classe 2004 Menegatti e Fornari e i classe 2005 Ait Atti e Gramignoli. Sul gradino più basso del podio c’è la Virtus Ciserano Bergamo. La squadra rossoblù ha collezionato fin ora 311 punti ed è a +56 sul Palazzolo, quarto. La Virtus Ciserano si era piazzata al secondo posto in questa graduatoria al termine della scorsa stagione con 1280 punti.
A vincere lo scorso anno era stato il Brusaporto con 1482 punti, che per ora si sta confermando la squadra migliore nell’impiego dei giovani e la sua posizione in classifica dimostra come i giovani possano migliorare l’andamento di una squadra.

Asia Di Palma