Top
Serie D

Serie D / Traffico nella classifica marcatori del Girone A, sono otto a quota cinque gol

La Serie D regala sempre tante e grandi sorprese, anche in questo caso le novità la fanno da padrona. Nella classifica marcatori del Girone A troviamo al primo posto ben otto calciatori. Ecco di chi stiamo parlando.

Righetti Marco-Lavagnese

Fino ad ora Marco Righetti sta dando una grande mano alla Lavagnese, nonostante la classifica tutt’altro che semplice, visto che la squadra al momento si trova al terz’ultimo posto in classifica. Questa per il 27enne è la miglior stagione realizzativa della sua carriera. Dopo 10 giornate ha messo a referto già cinque reti, mai era riuscito a tenere queste medie.

Roberto Esposito-Albenga

Cinque reti in dieci partite per il centravanti che in Serie D ha trovato senza ombra di dubbio la sua comfort zone. Con i gol di questo inizio stagione ha superato i 50 nella massima serie del calcio dilettantistico e se l’Albenga si trova nelle prime posizioni deve molto alle qualità del suo bomber.

Chiemerie Micheal-Vogherese

Una Vogherese che si è affacciata al Girone B con tanta attenzione e soprattutto incertezze. La squadra al momento si trova esattamente a metà classifica e sta vivendo una situazione tranquilla almeno sul campo. Il calciatore che sta sorprendendo tutti a suon di reti segnate è Chiemerie. L’ex Sassuolo in sole nove partite ha già segnato cinque reti e la voglia di portare alla salvezza il team di Voghera con i suoi gol è davvero tanta.

Musso Antonino-Bra

Per il bomber del Bra gli stessi numeri di Chiemerie: nove reti nel corso dei primi cinque incontri. Per Musso i gol non sono mai stati un problema e lo sta dimostrando anche in questa nuova esperienza. Vedremo se riuscirà a staccare la concorrenza nel corso delle prossime settimane.

Ponsat Giuseppe-Chisola

Il faro dell’attacco del Chisola è il calciatore su cui tutti fanno affidamento. La squadra che lotta per una posizione di vertice ed al momento si trova al secondo posto, assieme a Ponsat vuole conquistare il calcio professionistico. Ricordiamo che si tratta di un calciatore fuori categoria e diventa anche difficile fare il calcolo dei gol che potrà raggiungere proprio per via della sua classe cristallina.

Battistini Luca-Alcione

Il bomber della squadra attualmente prima in classifica è Battistini Luca. La prima punta ha intenzione di fare di tutto pur di conquistare il calcio professionistico ed infatti partita dopo partita sta mettendo in mostra le sue qualità. Per il momento dieci presenze e cinque gol, vedremo se continuerà in questo modo.

Niccolò Colombo-RG Ticino

Una carriera in Lombardia tra Serie D ed Eccellenza, ora quella che sembra essere la sua definitiva consacrazione. In queste prime dieci sfide sono arrivate cinque reti per lui che non ha più intenzione di fermarsi.

Rizq Kamal-Chisola

Assieme al già citato Ponsat è il calciatore più in mostra in questo inizio di stagione per la squadra della provincia di Torino. La sfida all’Alcione è lanciata e con un attaccante in forma come Rizq non ci si può precludere alcun tipo di obiettivo.

Nicola Badursi