Serie D, tra nuovi portieri e cambiamenti in panchina
Le compagini di Serie D non hanno intenzione di fermarsi. Tra i nuovi estremi difensori di Tritium e Carpi, gli innesti in mediana del Villa Valle e le novità alla guida del Legnano, si prospetta un estate molto calda.
La Tritium ha già completato un reparto per la Serie D
Dopo la conferma di capitan Acerbis, la Tritium ufficializza altri due estremi difensori. Nicolò Bassani, scuola bianco-azzurra e classe ‘03, è stato confermato. Mentre, arriva dal Sangiuliano Francesco Lattisi, nato nel 2006.
Un estremo difensore anche a Carpi
L’A.C. Carpi opta per un portiere under. La scelta è ricaduta su Ruben Rinaldini, giovane cresciuto nell’accademy della Virtus Entella. Il classe 2004 ha disputato 25 match nel campionato di Primavera 2, con la maglia dei Diavoli.
Il comunicato del Club
“La Società A.C. Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni sportive dell’estremo difensore classe 2004 Ruben Rinaldi”.
Villa Valle, un importante colpo in mediana
Dopo solo un anno a Chieri, Mirko Bortoletti saluta la squadra del presidente Sorrentino e si accasa al Villa Valle. Il centrocampista, originario di Milano, nato nel 1998, ha collezionato 25 partite ed una rete in Piemonte. Con qualche comparsa in Serie C, vestendo le maglie di Pistoiese, Novara ed Arezzo, Bortoletti sarà un innesto fondamentale per la compagine di Mr. Mangone.
Mr. Punzi ai saluti
A Legnano, avviene un ribaltamento di panchina. Saluta Francesco Punzi, in favore di Raffaele Scudieri. L’ex Viterbese aveva portato la squadra lilla al 6º posto nell’ultimo campionato. Arriva, invece, Scudieri, la cui ultima esperienza era legata all’Unipomezia.
Con il nuovo mister, è stato presentato il prossimo DS. La società lilla darà fiducia ad Alessio Ferroni, proveniente dal Siena.
Andrea Vignola