Top

Serie D Toscana, Pianese, Sangiovannese, Prato e Pistoiese si regalano nuovi innesti

Il mercato di Serie D regala novità in ogni regione ed anche in Toscana si registrano nuovi movimenti: protagoniste sono Pianese, Sangiovannese, Prato e Pistoiese.

Pianese, colpaccio per la propria difesa

La Pianese si regala un super colpo per rinforzare la difesa a disposizione di mister Fabio Prosperi. Ad approdare in Toscana è Melvyn Remy, difesnore centrale classe 2003 in arrivo dalla Primavera del Venezia con cui nella passata stagione ha messo a segno 5 gol in 22 presenze nel campionato di Primavera 2A, per lui anche l’esordio nella prima squadra dei lagunari nella sconfitta in Coppa Italia contro l’Ascoli nello scorso agosto.

Sangiovannese, un under per la porta

Acquisto per rinforzare il reparto under in casa Sangiovannese. Gli uomini di mister Gabriele Bencivenni accolgono l’approdo in maglia biancoazzurra di Daniele Moretti, portiere classe 2005 che arriva dalla Juniores del Prato, club con cui aveva già effettuato le prime settimane di preparazione.

Prato, acquisto internazionale per il centrocampo

SI muove in ottica under anche il Prato che piazza un colpo giovane ed “internazionale” per il proprio centrocampo. Ad approdare in maglia biancoazzurra è Mateo Stickler, centrocampista classe 2005 austriaco cresciuto calcisticamente negli Stati Uniti alla Juventus Academy Miami, in Italia un passato all’Alessandria tra U17 e Primavera.

Pistoiese, una conferma fondamentale per la difesa

Non un nuovo arrivo ma una conferma importantissima per la Pistoiese. Resta in arancione Guido Davì, difensore arrivato lo scorso anno in Toscana e con esperienze anche in Serie C ed in Serie B con la maglia della Juve Stabia, per lui un contratto biennale.

Alessandro Luca Lisi