Serie D Toscana: novità in casa Prato, Seravezza Pozzi, Sangiovannese e Ponsacco
Anche in Toscana il mercato di Serie D regala tantissime novità, protagoniste in questo caso Prato, Seravezza Pozzi, Sangiovannese e Ponsacco.
Prato, doppio innesto per mister Brando
Una delle squadre regine del mercato di Serie D toscana è il Prato. Il club bianco azzurro, protagonista già di 11 acquisti, ha infatti ufficializzato due nuovi innesti: Gianluca Marini, attaccante esterno classe 2005 reduce dalla vittoria nel campionato di Primavera 4 con il Taranto in una stagione chiusa a 10 reti, e Gabriele Fogli, portiere classe 2003 con un passato nelle giovanili della Fiorentina e reduce da una stagione in maglia Livorno.
Seravezza Pozzi, un esterno in prestito dalla Carrarese
Apre la serie di novità il Seravezza Pozzi di mister Christian Amoroso. Il club verde azzurro ha ufficializzato tramite i propri canali social l’arrivo di Giacomo Forte, l’esterno destro classe 2004 approda con la formula del prestito dalla Carrarese U19.
Sangiovannese, arrivano due nuovi acquisti per l’attacco
La Sangiovannese non si ferma e conferma il sesto ed il settimo colpo della sua estate. Il club bianco azzurro ha ufficializzato un doppio approdo in attacco: arrivano Giuliano Regolanti, classe 1994 reduce da una stagione chiusa a quota 16 gol in Eccellenza con la maglia dell’Anzio ma con un passato anche in B con il Latina, e Giuseppe Iaquinta, classe 2002 reduce da una stagione vissuta tra Eccellenza e D con le maglie rispettivamente di Clivense e Correggese.
Mobilieri Ponsacco: poker d’acquisti e una conferma
A chiudere il quadro delle novità è la Mobilieri Ponsacco che ufficializza ben 4 acquisti ed una conferma. In rossoblu approdano Michael Buffa, attaccante classe 2001 in arrivo dalla Massese ed ex giovanili Fiorentina, Matteo Innocenti, esterno di centrocampo classe 2004 in arrivo dal Tau Altopascio ed ex primavera Empoli, Alessio Grea, difensore centrale classe 1990 in arrivo dallo Sporting Club Triestina e con già 150 presenze tra i professionisti e 100 in Serie D, ed Elia Natali, terzino classe 2003 reduce da una stagione al Prato. Chiude le ufficialità il rinnovo importante di Emiliano Fratini, centrocampista classe 1997 autore di 3 gol lo scorso anno.
Alessandro Luca Lisi