Top

Serie D Toscana, l’estate di mercato resta rovente

L’estate di calciomercato per la Serie D in Toscana resta rovente e arrivano altre novità: 5 le squadre protagoniste, ecco quali.

Real Forte Querceta, in arrivo un ex Fiorentina primavera

Il Real Forte Querceta si è fin qui reso protagonista di 5 innesti. La squadra di mister Sena aggiunge un sesto tassello alla sua estate: si tratta di Niccolò Bigica, centrocampista classe 2001 cresciuto nelle giovanili di Empoli e Fiorentina e reduce da una stagione in D con l’Aglianese chiusa a 4 reti, la migliore dal punto di vista realizzativo per lui.

Livorno, due innesti per mister Favarin

Anche il Livorno di mister Favarin aggiunge nuovi volti alla propria rosa raggiugendo quota 12 acquisti. A vestire la maglia amaranto nella prossima stagione saranno Lorenzo Ferraro, centrocampista classe 2004 proveniente dalla primavera della Virtus Entella dove lo scorso anno ha totalizzato 27 presenze e 2 gol, e Giulio Giordani, attaccante classe 1994 reduce da un anno e mezzo in Serie C con la maglia dell’Aquila Montevarchi in cui ha totalizzato 10 gol in 46 presenze.

Certaldo, ufficiale un terzino in prestito

Il Certaldo mette a segno un importante colpo per la prossima stagione e chiude l’arrivo in prestito di un giovane difensore. Approda in viola Andrea Batoni, terzino classe 2005 in arrivo dal Città di Pontedera ma cresciuto calcisticamente nella Robur Siena. Per lui si tratta della seconda esperienza “tra i grandi” dopo le 30 presenze in Eccellenza con la maglia della Chiantigiana.

Mobilieri Ponsacco, un acquisto e diverse conferme

In casa Ponsacco sono diverse le novità ufficializzate. In primis c’è l’arrivo in rossoblu di Lapo Milli, centrocampista classe 2005 cresciuto tra Fiorentina e più recentemente Pisa alla prima stagione “tra i grandi”, seguono poi tre addii, quelli di Alessio Regoli, Vincenzo Patronelli e Lapo Accorsini, a cui si aggiunge una lunga lista di conferme: in difesa quelle di Marco De Vito e Leonardo Macchi, mentre a centrocampo di Lorenzo Bardini ed Emiliano Fratini a cui si aggiunge Marco Vannozzi che verrà valutato durante il ritiro.

San Donato Tavernelle, 7 nuovi volti dal settore giovanile

In casa San Donato Tavernelle arrivano ben 7 ufficialità, quelle dei giovani promossi dal settore giovanile. Vengono aggregati alla prima squadra il portiere classe 2006 Elia Marinai, due difensori quali il classe 2004 Francesco Romano ed il classe 2005 Federico Forconi, 3 centrocampisti tutti nati nel 2004 come Lapo Mazzoli, Lapo Calonaci e Lorenzo Papalini ed un attaccante, anche lui classe classe 2004, vale a dire Tommaso Travaglini.

Alessandro Luca Lisi