Top

Serie D, Ticino: un dolce ritorno a casa nella dirigenza

Alessandro Bratto è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Ticino. Un dolce ritorno, dove, lui stesso dice di sentirsi a casa. La sua esperienza nel ruolo di ds era partita dalla società verdegranata nel 2019, stagione interrotta poi dalla pandemia. L’anno successivo, alla ripartenza del campionato, il Ticino ha coronato il sogno promozione in Serie D, ma alla fine della stagione 21-22 la squadra è retrocessa in Eccellenza e le strade con Bratto si sono separate. Oggi Alessandro Bratto è di nuovo parte della famiglia verdegranata e ripartirà proprio dalla Serie D.

Il comunicato e le parole del nuovo ds

“La società Asd RG Ticino comunica ufficialmente che Alessandro Bratto è il nuovo direttore sportivo.

Un ritorno a casa per Bratto che ha esordito nel ruolo di d.s. proprio a Romentino in Eccellenza nella stagione 2019-20, interrotta poi a causa della pandemia. L’anno successivo, dopo un nuovo stop per il Covid, alla ripartenza del campionato nel 2021 è stato protagonista nella prima storica promozione in Serie D per la società di Guido Presta. La sua prima esperienza nel massimo campionato dilettantistico è terminata con una dolorosa retrocessione dopo il pareggio nel playout contro il Fossano, che è coincisa con la separazione dall’RG Ticino dopo tre anni in verdegranata. Nella stagione appena conclusa, Bratto ha vissuto una nuova parentesi in D con la Castanese, ma ora è pronto a ripartire dove tutto era cominciato.”

«Sono veramente molto contento, ho delle belle sensazioni perché qui mi sento a casa. Avevo un po’ un conto in sospeso, devo ringraziare la società e il presidente Presta che mi hanno dato la possibilità di tornare e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data».

Asia Di Palma