Top
Serie D

Serie D/Tempo di esordio per i nuovi mister

All’inizio di questa settimana sono saltate diverse panchine e tra domani e domenica nuovi mister esordiranno con le proprie squadre. Sono otto le squadre ad aver cambiato guida tecnica in una settimana.

Girone A, Sanremese: via Giannini e dentro Caverzan

Dopo il 4-0 contro l’Asti, la società ha deciso di esonerare Giannini e cambiare guida tecnica. Un rendimento non all’altezza quello della squadra di Imperia che ha collezionato solo undici punti in nove partite: troppo poco per chi ambisce a qualcosa di importante. Al momento la squadra è stata affidata ad interim ad Andrea Caverzan che domenica guiderà la Sanremese contro il Vado per tornare ai tre punti.

Girone B, Legnano: terzo allenatore da inizio stagione

Una settimana decisamente movimentata in casa Legnano, dove, la panchina ha subito un nuovo scossone. Rambaudi, arrivato due settimane fa al posto di Scudieri, ha già salutato i lilla e al suo posto è approdato Gianluca Zattarin ex Este e Lentigione. Il neo allenatore del Legnano affronterà la trasferta contro la Clivense ed è necessario ritrovare una vittoria che manca dal 17 settembre.

Girone C, Montecchio Maggiore si affida all’ex Serie A Fabrizio Cacciatore

Il Montecchio Maggiore ha concluso il rapporto con Federico Coppola lo scorso martedì dopo una serie di risultati non all’altezza delle aspettative. Al suo posto è arrivato un ex Serie A: Fabrizio Cacciatore. L’ex difensore di Sampdoria, Varese e Reggiana ha guidato il Caldiero Terme nella scorsa stagione raggiungendo il nono posto in classifica. Domani la sua nuova squadra sfiderà l’Adriese, reduce dalla sconfitta con il Treviso.

Girone D, la Pistoiese esordisce con Manoni

Un avvio al di sotto delle aspettative per la Pistoiese, considerata all’inizio tra le favorite per la promozione tra i professionisti. Attualmente la squadra orange ha collezionato solo nove punti in sette partite: decisamente troppo poco e per questo la società ha deciso di dare una svolta alla stagione. Esonerato mister Consonni e ufficializzato Manolo Manini come nuova guida tecnica. L’allenatore di Jesi dovrà accompagnare la squadra nella sfida di domani contro il Progresso e l’obiettivo è sicuramente tornare ai tre punti, che mancano dal 24 settembre.

Girone E, svolta in casa Querceta e Ponsacco

Due cambi anche in Toscana: le novità del girone E sono arrivate da Real Forte Querceta e Mobilieri Ponsacco. I primi hanno esonerato mister Sena dopo la sconfitta contro il Livorno e hanno chiamato Francesco Buglio, che già nella stagione 2017-2018 aveva guidato i bianconeroazzurri. Domenica la squadra della provincia di Lucca affronterà la trasferta di Ghiviborgo. In casa Mobilieri Ponsacco è terminata dopo pochi mesi l’era Carlo Caramelli e al suo posto è subentrato Francesco Bozzi per dare una scossa positiva alla squadra. Per i rossoblu, c’è una sfida molto complicata alle porte: arriva la capolista Pianese.

Girone F, scossa per Termoli e Vastogirardi

Scossoni nel girone F anche per Termoli e Vastogirardi: esonerati gli allenatori dei due fanalini di coda del girone. Il Termoli ha esonerato Alessio Martino ed è stato sostituito dall’allenatore in seconda Antonio Spagnuolo. Domani i giallorossi affrontano l’Avezzano Calcio. Un inizio di stagione difficile anche per il Vastogirardi, che dopo aver esonerato Bifini ha annunciato Simone Marmorini. Il neo allenatore guiderà i molisani nel match contro lo United Riccione.

Asia Di Palma