Serie D/Tau Altopascio impreziosisce la rosa con l’ingaggio di un ex Serie A e Serie C
Il Tau Altopascio ha ufficializzato un ingaggio di grande spessore: si tratta del centrocampista, classe 1995, Mattia Lombardo. Il nuovo giocatore del club toscano ha esordito in Serie A nel 2014 con la Sampdoria, in una sfida al Marassi contro l’Inter. La sua carriera è poi proseguita con i prestiti alla Cremonese e al Pontedera in Serie C ed è in questa categoria che Lombardi ha trovato la sua fortuna: oltre 140 presenze tra i professionisti. Il centrocampista ha indossato, tra le tante, le maglie di Reggiana, Lucchese, Siena, Monopoli, Sambenedettese, Teramo e Torres nella scorsa stagione. Un innesto di assoluta esperienza e qualità per Mister Venturi, che si trova attualmente in vetta al girone E di Serie D con 7 punti in tre gare, 6 gol fatti e 0 subiti. L’acquisto di Lombardo è un segnale che dimostra come la società voglia fare bene e puntare in alto, dopo il nono posto della scorsa stagione.
Il comunicato
“La società Asd Tau calcio Altopascio è lieta di comunicare l’ingaggio di Mattia Lombardo, centrocampista classe ‘95 che rappresenterà un valore aggiunto di esperienza e tasso tecnico per la rosa amaranto.
Dopo l’esordio in Serie A con la Sampdoria, Lombardo ha accumulato notevole esperienza in Serie C, con campionati da protagonista con le maglie, tra le altre, di Cremonese, Reggiana, Lucchese, Siena, Sambenedettese e Teramo.
Oltre 140 presenze tra i professionisti ed un buon bottino di gol per un giocatore duttile tatticamente ed abile nei calci piazzati.”
Ambizioni, sogni e professionalità
Le prime parole del centrocampista sulla sua nuova avventura: :”Sono molto carico per iniziare questa nuova e ambiziosa avventura. Una scelta importante che un progetto importante, da costruire passo dopo passo con impegno, tanto lavoro e professionalità. I sogni si costruiscono con le persone di valore, con la positività e gli obiettivi si raggiungono con la determinazione. La mia missione è di trasferire l’esperienza ai giovani, contribuendo alla costruzione di una mentalità vincente. Voglio ringraziare fin da subito tutti i compagni, che mi hanno accolto benissimo nel gruppo, e tutta la dirigenza per la fiducia e per la professionalità già dimostrata”.
Asia Di Palma