Top

Serie D, tante novità dalla Lombardia: mercato protagonista ma non solo

Le novità dalla Serie D lombarda non si fermano e arrivano altre ufficialità da parte di diverse squadre: mercato resta protagonista ma non solo.

Varesina, salutano in due

Apre la carrellata di notizie in arrivo dalla Serie D lombarda la Varesina. I rossoblu di mister Spilli salutano infatti due protagonisti della passata stagione: il difensore classe 2003 Kristiyan Trenchev, autore lo scorso anno di 20 presenze, e il centrocampista classe 2003 Lodovico Donizzetti, cresciuto nelle giovanili del club e che lascia Varese solo a titolo temporaneo.

Club Milano, doppio acquisto di qualità in attacco

Il neo promosso Club Milano continua a regalare innesti a mister Scavo in vista della prossima stagione. I biancorossi hanno ufficializzato l’arrivo di altri due colpi di grande qualità: sulla trequarti arriva Riccardo Goffi, classe 2002 cresciuto nella primavera dell’Inter e reduce da una stagione in D con le maglie di Varese e Seregno, e l’attaccante classe 2003 Dario Grechi, ex primavera della Cremonese e reduce da una stagione in D chiusa a 5 gol con la maglia dello Stresa Vergante.

Arconatese: ritorno a casa per il club oro blu

Nono solo calciomercato, in casa Arconatese infatti è arrivato un altro tipo di ufficialità, questa attesa da ormai diversi anni. Il club oro blu ha infatti comunicato di aver vinto il bando per assicurarsi il centro sportivo comunale di Via Delle Vittorie di Arconate. Il presidente Alfonso Sannino ha espresso grnade soddisfazione per il risultato ottenuto, affermando che sarà ora compito della società provvedere a lavori di ristrotturazione immediati per consentire dapprima al settore giovanile e poi anche alla prima squadra di disputare le gare interne ad Arconate.

Vogherese, in arrivo un rinforzo in difesa

Anche la Vogherese prosegue nella campagna di rafforzamento della rosa. I rossoneri di mister Carlo Mandola hanno infatti ufficializzato l’arrivo dalla Folgore Caratese del difensore Andrea Arcidiacono, classe 2001 che vanta già 65 presenze in Serie D con le maglie di Caronnese, RG Ticino e Gladiator 1924 oltre che con quella del club di Carate Brianza.

Real Calepina, conferma importante a centrocampo

In casa Real Calepina arriva invece l’ufficialità di una coferma di grandissima importanza. Resta in bianco azzurro Caludio Zappa, calciatore classe 1997 ex Juve Next Gen e Mantova protagonista lo scorso anno con 5 gol e 3 assist messi a segno.

Virtus CiseranoBergamo, serie di conferme under

La Virtus CiseranoBergamo si muove anche lei sul mercato e lo fa regalando una lunga carrellata di giovani promesse. I rossoblu hanno infatti promosso in prima squadra e in alcun casi rinnovato i classe 2005 Lorenzo Palazzi, Francesco Ceruti, Alex Hyka, Marco Manzi, Francesco Coccia, Gabriele Puccio e Gabriele Pezzotta. A loro si aggiungono i 2004 Matteo Pelliccioli, Daniele Viscardi, Andrea Mosconi, e i ritorni di Alessandro Viscardi e Adil Vergal, chiude il ritorno dell’attaccante classe 2003 Filippo Belloli.

Breno, pokerissimo di ufficialità

Il Breno raggiunge la doppia cifra di ufficialità aggiungendo 5 nuovi acquisti alla sua rosa. Approdano in granata Gabriele Del Vecchio, portiere classe 2005 ex primavera Inter in arrivo dall’U18 del Monza, Andrea Berna, difensore classe 2004 reduce da due stagioni in D con la maglia del Franciacorta, Matteo Scanzi, centrocampista classe 2005, in arrivo dal Lumezzane e cresciuto nel settore giovanile del Brescia, e due attaccanti come Diego Vita, classe 1993 che ha vestito anche le maglie di Spal, Lucchese e Carrarese in Serie C, e Giulio Bassini, classe 2005 in arrivo dalla primavera del Lumezzane.

Crema, ufficiale il secondo acquisto dell’estate

Chiude la carrellata di notizie il Crema. Il club bianconero ha ufficializzato il secondo acquisto della sua estate: si tratta del centrocampista Andrea Lussignoli in arrivo dal Ravenna. Il classe 2001 è cresciuto nelle giovanili del Brescia e prima del passaggio in Romagna ha indossato anche la maglia della Real Calepina.

Alessandro Luca Lisi