Top

Serie D, Sant’Angelo: arriva un difensore di esperienza internazionale

Un mercato senza sosta quello del Sant’Angelo: Principe, Marquez, Bernini e Mecca sono stati i primi quattro colpi. Il quinto a completare questa prima cinquina di mercato è il difensore classe 1991, Maximiliano Achille Uggè. Il difensore, nato a Treviglio, arriva da svincolato dopo un’esperienza di quasi due anni nel massimo campionato estone con l’FCI Levadia. Nel corso di questa avventura, ha disputato anche una partita internazionale: 90′ di un turno intermedio di qualificazione alla Champions League contro gli islandesi del Vikingur. In precedenza, sempre in Estonia, ha siglato un gol con il Kalju in turno di qualificazione alla Champions. Uggè vanta anche un gol internazionale nella gara di andata del secondo turno di qualificazione alla Uefa Conference League. Per lui, 27 presenze tra qualificazioni alla Conference League, Europa League e Champions League. Cresciuto nelle giovanili di Inter, Monza e Triestina, il neo acquisto barasino ha indossato le maglie di Monza, Gozzano e Gubbio in Serie C. Nel 2012 dopo aver lasciato il Monza, è partito per la Lituania dove è rimasto per tre anni prima di trasferirsi in Estonia e giocare quattro anni per il Kalju Fc fino al 2019. Un giocatore di esperienza internazionale, che si è messo in gioco in campionati diversi da quello italiano: in Estonia e in Lituania. Ora è pronto per dare il suo contributo al Sant’Angelo, che con un mercato così si candida ad essere un protagonista importante della prossima stagione.

Il comunicato del club

“Vado al MAXImo, vado a gonfie vele

Il Sant’Angelo mette a segno un grande colpo per il reparto difensivo: in rossonero arriva Maximiliano Uggè.

Il difensore centrale classe ‘91 è reduce dall’ esperienza al Levadia Tallin, club di serie A in Estonia, con cui ha vinto il campionato nel 2021 e la supercoppa nel 2022.”

Le prime parole di Uggè

“Dopo la chiamata del direttore c’era poco da pensare, tutti mi hanno sempre parlato bene di Sant’Angelo, un progetto importante e l’ho sposato a pieno”

Asia Di Palma