Top

Serie D/ Salta un’altra panchina: il Villa Valle esonera Mangone

Una settimana di diversi cambiamenti sulle panchine di Serie D e questa sera è toccato al Villa Valle, che ha comunicato di aver esonerato l’allenatore Amedeo Mangone. Il tecnico milanese saluta dunque il club bergamasco dopo avergli garantito la salvezza nelle ultime due stagioni. In questo inizio di campionato, il Villa Valle ha raccolto solo cinque punti: una vittoria contro la Varesina, poi due pareggi contro Castellanzese e Clivense. Nel turno infrasettimanale di ieri contro la Real Calepina, il club giallorosso ha subito la terza sconfitta in sei partite: le prime due erano state contro Piacenza e Brusaporto all’esordio in campionato. A breve la società comunicherà il nome del sostituto di Mangone.

L’annuncio

“La Società VillaValle SSD ARL comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Amedeo Mangone.
Al di là delle fredde formule di rito, resterà forte il legame con un tecnico capace di firmare due salvezze consecutive, la prima attraverso lo spareggio contro il Caravaggio, la seconda (quella della stagione 2022/23) al termine di un campionato che nella sua prima parte ci ha visti protagonisti nella parte sinistra della classifica.
Ringraziandolo per l’impegno profuso in questi mesi in giallorosso, da parte nostra gli auguri per le migliori fortune professionali.
Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo tecnico.”

Asia Di Palma