Serie D/Salta una panchina del girone C, il presidente: “Sono distrutto”
In Serie D è saltata un’altra panchina e si tratta di quella del Cjarlins Muzane. Il club friulano ha esonerato l’allenatore Carmine Parlato. Il tecnico, classe 1970, era arrivato in arancioblu un anno fa, dopo la fine del rapporto con la Casertana. La decisione della società è diventata ufficiale a un giorno dalla sconfitta con il Campodarsego nell’undicesima giornata di campionato. Il Cjarlins ha collezionato solo sette punti in questo avvio di campionato, troppo pochi per una squadra che nella scorsa stagione aveva concluso il proprio cammino all’ottavo posto con 48 punti. Una sola vittoria contro la Virtus Bolzano, quattro pareggi e ben sei sconfitte. Un esonero che porta con sé un enorme dispiacere da parte del presidente del club di Udine, che ha voluto per moltissimi anni Parlato sulla panchina del Cjarlins e con cui ha condiviso un importante anno di lavoro.
Il comunicato del club
“La SSD Cjarlins Muzane comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Carmine Parlato, unitamente al preparatore atletico Alan Marin.
Nel ringraziarli per il lavoro svolto, la Società augura ad entrambi le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere.
Vincenzo Zanutta, presidente del Cjarlins Muzane. «Sono distrutto, è l’esonero più difficile cui sono stato costretto nel mio percorso da presidente. L’abbiamo condiviso con il tecnico stesso, un allenatore che avevamo rincorso per anni e rappresenta davvero l’emblema del lavoro e della serietà nel ruolo. Mai a Carlino c’era stato un allenatore così dedito al lavoro. Si chiude un ciclo condiviso con un uomo vero, arrivato per portarci tra i professionisti, ma concluso con un cambio necessario per provare a cambiare il corso delle cose. A lui va il mio grazie e di tutta la società».
Nella giornata di domani sarà reso noto il nome del nuovo tecnico che dirigerà l’allenamento pomeridiano.”
Asia Di Palma