Serie D/Roma City e Vigor Senigallia: due nuovi rinforzi per le proprie rose
Prosegue il mercato delle squadre di Serie D con due novità provenienti dal Centro Italia: Roma City e Vigor Senigallia hanno ufficializzato due nuovi acquisti. Il Roma City si sta preparando per la trasferta di Avezzano mentre la Vigor Senigallia andrà a Fossombrone. Le due squadre sono molto vicine in classifica: 20 punti per i romani e 19 per i marchigiani. Nello scontro diretto di due settimane fa avevano pareggiato 2-2: il doppio vantaggio della Vigor era stato rimontato dalla doppietta di Di Renzo.
Roma City: innesto in difesa
Dopo l’arrivo di Gaeta in attacco, la società orange è andata a puntellare anche la difesa: ufficiale l’approdo di Daniele Trasciani. Il difensore, classe 2000, ha disputato questa prima parte di stagione con il Trastevere collezionando undici presenze e due reti. “Benvenuto Daniele! Daniele Trasciani è un nuovo giocatore del Roma City FC. Il difensore classe 2000 arriva dal Trastevere e si è già messo a disposizione di mister Maurizi e del suo staff pronto a dare il suo contributo alla squadra”
Vigor Senigallia: Zammarchi sbarca in città
Andrea Zammarchi è un nuovo giocatore della Vigor Senigallia. Il classe 2000 aveva già attirato l’attenzione del club marchigiano in diverse occasioni e finalmente i tifosi della Vigor potranno godersi le sue giocate. Zammarchi arriva dall’Alma Juventus Fano con cui ha collezionato otto presenze e nella scorsa stagione ha fatto parte della Recanatese in Serie C. Per il neo attaccante del club di Federiconi in arrivo subito un derby in casa del Fossombrone. “Adesso possiamo dirlo forte: Andrea Zammarchi è un nuovo giocatore della Vigor Senigallia. Ecco l’ufficialità che tutti stavano aspettando in città. L’attaccante rossoblu sarà subito a disposizione di mister Aldo Clementi per il super derby in arrivo di Fossombrone, previsto domenica alle ore 14,30.
Classe 2000, Zammarchi è uno di quei profili che nelle Marche ha già lasciato il segno. Ma anche in giro per l’Italia, nonostante la sua giovane età. Il suo curriculum parla chiaro: Andrea ha collezionato 14 presenze in Serie C con la Recanatese durante la scorsa stagione, a cui si sommano le esperienze con Cesena, Campobasso, Roma City, Tolentino e, per ultima, quella con l’Alma Juventus Fano. Adesso c’è la Vigor Senigallia nel suo destino, ci sarà presto lo stadio Bianchelli a sostenerlo, quello stadio che lo scorso 5 marzo ha dovuto fare i conti proprio con Zammarchi: la Vigor ospitava il Roma City, la nuova freccia rossoblu firmò il momentaneo 2-1 con un bolide finito dritto all’incrocio dei pali. Poi ci pensò capitan Pesaresi a pareggiare i conti nel 2-2 con cui si concluse la sfida contro i capitolini.
Fu proprio in quella domenica di marzo che Zammarchi conquistò le prime attenzioni del presidente Franco Federiconi, del direttore sportivo Roberto Moroni e di tutti gli altri dirigenti vigorini. A distanza di oltre 8 mesi, eccolo alla corte di Clementi che potrà schierarlo in più zone del reparto offensivo, considerata la sua versatilità. Benvenuto Andrea, dacci dentro e in bocca al lupo. Non vediamo l’ora di vederti all’opera, già da domenica: c’è un derby da provare a vincere!”