Top
Serie D

Serie D/Quattro nuovi allenatori tra girone D, E ed F: San Sepolcro, l’Aquila, Atletico Ascoli e Pistoiese

Nuovi cambiamenti tra le panchine di Serie D, che ha già visto oltre 30 panchine saltate in questa stagione. Le ultime sono quelle di VivialtoTevere San Sepolcro, L’Aquila, Atletico Ascoli e Pistoiese.

San Sepolcro: torna Marco Bonura

Il San Sepolcro ha esonerato Andrea Bricca tre giorni fa per avere una reazione dalla squadra, che ha vissuto un momento difficile: sette punti in nove partite. Due giorni fa, la società ha comunicato il ritorno di Marco Bonura sulla panchina bianconera. L’allenatore, affiancato da Massimo Pazzaglia, aveva già guidato il San Sepolcro nel 2019. Ieri, però, la squadra bianconera ha perso il match del turno infrasettimanale con la Triestina: sesta sconfitta in nove partite.

L’Aquila: Epifani vince ma viene esonerato

L’Aquila in mattinata ha esonerato Massimo Epifani, nonostante la vittoria di ieri contro l’Alma Juventus Fano. La squadra abruzzese ha conquistato tre punti e si è portata all’ottavo posto con 14 punti. La vittoria però non è bastata e la società ha sollevato Epifani dall’incarico. Al suo posto è arrivato Roberto Cappellacci, allenatore autore della ripartenza dell’Aquila dal 2018 al 2021.

Atletico Ascoli: scelta interna

Pochi giorni fa, l’Atletico Ascoli ha sollevato dall’incarico Sergio Pirozzi. L’allenatore che aveva portato l’Ascoli in Serie D, ha salutato il club dopo una vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte in questo campionato. La società ha affidato la panchina a Simone Seccardini ad interim per la partita di ieri pareggiata contro il Sora e dopo alcune valutazioni ha deciso di confermare la scelta. Seccardini guiderà la prima squadra e Alex Simoni sarà il vice allenatore.

Pistoiese: Manoni via dopo due partite

La Pistoiese cambia nuovamente allenatore: esonerato poco fa Manoni dopo solo due partite. L’allenatore di Jesi è stato sollevato dall’incarico dopo solo una settimana e due match disputati. Una vittoria ottenuta con il Progresso e una sconfitta, ieri, con l’Imolese. Ora la società orange dovrà trovare il terzo tecnico in due settimane, dopo gli esoneri di Consonni, Manoni e l’addio di Rosati come ds.

Asia Di Palma