Serie D / Quattro novità di mercato nel Girone D: ecco tutti i dettagli
La Sammaurese e il Certaldo sorprendono sul mercato in entrata e in uscita. Sono quattro i movimenti dell’ultimo minuto.
Sammaurese-Scalini
Dalla Romagna alla Romagna, la scelta di Nicolò Scalini è ufficiale. Il centrocampista ha deciso di passare dallo United Riccione alla Sammaurese. In questo avvio di stagione con il team biancazzurro ha collezionato ben otto presenze, ma non ha trovato moltissimo spazio dal primo minuto e in generale. Proprio per questo motivo è arrivata la decisione di cambiare maglia. Con la Sammaurese l’obiettivo è chiaro: centrare la salvezza. Vedremo se il ragazzo riuscirà nel suo intento personale ed anche di squadra.
Certaldo-N’Diaye
Il jolly d’attacco doveva essere uno dei colpi più importanti di questo inizio di stagione. L’amore con la maglia viola del Certaldo in realtà non è mai sbocciato e proprio per questo motivo l’avventura in Toscana pare essere giunta al termine. La rescissione del contratto è stato ufficializzata proprio nel corso di queste ore. Per lui sette presenze con la squadra del paese del mister della nazionale, Luciano Spalletti. Adesso c’è grande attesa attorno la nuova scelta dell’ex Primavera di Inter, Lazio ed anche Brescia.
Certaldo-Chiti
Il centrocampista ha giocato praticamente tutte le partite con la maglia della squadra neo promossa nella massima serie dilettantistica, ma non è mai riuscito a trovare continuità e spesso è sceso in campo dalla panchina. Proprio per questo motivo pare essere stato ufficializzato il suo addio in queste ore. Ricordiamo che si tratta di un mediano con grandissima esperienza in Serie D. Fino ad oggi ha collezionato ben 92 presenze tra Poggibonsi e Lornano Badesse (oltre che Certaldo).
Certaldo-Capitani
Ultimo ma non meno importante nel trittico di addii annunciato proprio oggi dalla squadra che gioca nel Girone D di Serie D. Capitani Ledio sta per iniziare una nuova avventura, visto che ad oggi i punti di domanda riguardo la sua titolarità la facevano da padrona.
Nicola Badursi