Top
Serie D

Serie D/Nuovi allenatori: bene il Campobasso, sconfitte per Legnano, United Riccione e Tivoli

La scorsa settimana tre esoneri avevano colpito il girone F di Serie D e uno il girone B. Questo fine settimana sulle panchine di Legnano, United Riccione, Tivoli e Campobasso hanno esordito i nuovi allenatori. Tra i quattro solo Rosario Pergolizzi, mister dei molisani, è riuscito a portare a casa una vittoria. Sconfitti invece Rambaudi del Legnano, Riolfo dello United Riccione e Pascucci del Tivoli.

Esordio vincente per Pergolizzi

I tre punti tanto attesi dal Campobasso sono finalmente tornati: 2-0 contro la Vigor Senigallia che ha fatto tornare il sorriso alla squadra molisana. L’esordio del mister ex Palermo, Rosario Pergolizzi, è stato vincente, nonostante l’espulsione per proteste a dieci minuti dalla fine. Una gara sofferta per il Campobasso, che apre le danze con Di Nardo al quinto minuto, poi per chiudere la gara bisognerà attendere quasi il novantesimo. Allo scadere arriva il 2-0 siglato da Lombari. Tre punti sofferti ma importanti per il Campobasso, che torna a vincere e raggiunge i dieci punti in classifica.

Lo United Riccione subisce la rimonta dell’Avezzano

Non il miglior esordio per Giancarlo Riolfo sulla panchina dello United Riccione, che ieri ha subito una sconfitta interna contro l’Avezzano. Gli abruzzesi hanno rimontato il gol di svantaggio, segnato nel primo tempo da Ferrara, e in pochi minuti nella ripresa hanno siglato due reti per portare a casa il match. Terza sconfitta in sei partite per i biancoazzurri, che hanno subito due gol per la terza partita consecutiva e non trovano la vittoria dal 24 settembre. Riolfo ha davanti a sé una settimana di lavoro importante in vista del match contro una delle squadre più in forma del campionato: la Sambenedettese. I marchigiani si trovano a dodici punti in classifica e mercoledì sfideranno l’Alma Juventus Fano nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia.

Tivoli: niente da fare con la Capolista

Il ritorno in panchina di mister Pascucci al Tivoli è coinciso con una sfida di primo livello contro la capolista Chieti. I padroni di casa hanno avuto la meglio sulla squadra amarantoblu e hanno mantenuto la propria imbattibilità, oltre che la vetta del girone F. Il Tivoli però ha giocato con coraggio ed ha avuto diverse occasioni negate dal portiere Antignani, che sostituiva lo squalificato Serra. Terza sconfitta consecutiva per il Tivoli, che rimane fermo a sei punti e dopo l’impegno di mercoledì contro l’Ostia Mare in Coppa Italia, dovrà affrontare l’Aquila in campionato.

Legnano: un mese senza vittorie

Nonostante l’arrivo di Rambaudi in panchina, il Legnano non è riuscito a vincere tra le mura di casa. Quarta sconfitta in otto gare e tre punti che mancano dal 17 settembre contro la Folgore Caratese. Nel match casalingo, i viola non sono riusciti a dare un segnale di svolta ad una stagione sicuramente complicata. L’ultima rete in casa risale al 24 settembre nel pesante 1-8 contro il Caravaggio: il Legnano è la squadra che segna meno del girone con soli 5 gol. Nel corso di questa settimana, mister Rambaudi dovrà preparare un match importante perchè al “Mari”, la prossima domenica, arriva una delle capoliste del girone, il Caldiero Terme, e per smuovere la classifica sarà necessaria una prova quasi perfetta.

Asia Di Palma